giovedì 26 luglio 2007

L'ABC DEL WELNESS Ossia breve corso di sopravvivenza nelle palestre del terzo millennio

Sponsor: Palestra Malibù che ti da sempre qualcosa in più (è davvero questo lo slogan della mia palestra. Nonostante i miei disperati tentativi di convincere il proprietario a non utilizzarlo!!!).

Ormai da quattro anni frequento la stessa palestra, sono pertanto una veterana e posso permettermi di classificare le specie femminili che affollano le sale attrezzi delle palestre (quelle delle sale aerobica e spinning richiederebbero un post a parte e una competenza che non ho).


cosa pensano le donne quando sono in palestra??

Tipo A: Ehi, uhh, uh! maschi sono qui..ma come fate a non vedermi con questi pantaloncini attillati e il mio body scollato, scomodissimo, ma non fa niente!!! avete notato il mio trucco sempre impeccabile!! e come sono sempre affabile e sorridente. Sai mio marito/ragazzo mi trascura ora gli faccio vedere che sono ancora buona a qualcosa!

Tipo B: farei altro, piuttosto che venire in palestra ma devo lottare contro l'età che avanza e i chili di troppo!! quindi faccio in fretta e me ne vado, sperando che mi notino il minor numero di persone possibile!!

Tipo C: Ora non guardo nessuno e fingo di essere incazzata, così schivo quelli che pensano che la palestra sia il posto migliore per acchiappare e mi costringono a fare chiacchere di circostanza. In palestra voglio pensare solo a me stessa!!

Tipo D: come tipo C ma non nega mai una parola, e che sia una, gentile o un sorriso a chi lo offre per primo.

Tipo E: LA NINFOMANE. Tale categoria potrebbe essere fatta rientrare nella tipologia A, ma a ben vedere si possono evidenziare dei tratti distintivi. età media 40 anni. in genere sono le cosiddette single di ritorno, o quelle che a scoppio ritardato rispetto al movimento femminista, si stanno riappropiando di tutte le libertà di cui non hanno goduto in gioventù, cioè qund'era il loro momento.
Facilmente riconoscibili dall'abbigliamento. Pantalone attillatissimo su cellulite, trucco e gioielli a tutt'andare,accessori assolutamente inutili se non sei un culturista (guantini, fasce addominali, fascia asciuga sudore, polsini.....). Non disdegnano una chiacchera con nessuno (senza badare troppo alla differenza d'età). Sono facilmente adulabili e abbordabili.In genere la loro preda preferita sono gli istruttori, ai quali si strusciano, sapendo che è l'unico modo che hanno per sfiorare quei muscoli.

33 commenti:

STEFY ha detto...

PRIMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

MERCURY ha detto...

io voglio sapere come fateeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

STEFY ha detto...

MERCURI, io sono il tipo F e cioè:

-vado in palestra perchè mi piace
-non sono abbordabile
-faccio amicizia con facilità
-non guardo maschi
-non guardo donne

in poche parole: mi faccio i cacchi miei.


Ecco perchè hai un fisico così asciutto, cara MERCURY

MERCURY ha detto...

Stef, fammi spazio nella categoria, con la differenza che qualche occhiatina ai maschietti....se capita!!

Kaishe ha detto...

SECONDAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA...

solo perchè ero impegnato con un PODIO da CIPO...

Hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi

Kaishe ha detto...

Se esiste il tipo Z ... mi ci sento ...
Mai frequentato una palestra in vita mia... nemmeno per accompagnare qualcuno, per chiedere dov'è una via, per salutare un conoscente...

MERCURY ha detto...

kai....il concetto di "distante da me anni luce" è arrivato perfettamente!!

sono sola, finalmente posso ridere liberamente!

Cipolla ha detto...

ma c'era un post da farfallina....

TERZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Anonimo ha detto...

ahahahahahahahahaha



io ne conosco parecchie di E



ed immaginate il perchè,vero?

Lindylinda ha detto...

mmhhh... quando andavo RARAMENTE in palestra ero palesemente un tipo D... Ora, dovessi tornarci, sarei DECISAMENTE un tipo B...

cecy ha detto...

sono decisamente un tipo B ma nelle mie fugaci comparse non posso non notare quel figone del figlio del proprietario....

Cipolla ha detto...

uhhh mamma..... dovevo ancora degnamente commentare:
avendo frequentato varie palestre anni fa [in effetti a guardarmi oggi non si direbbe]..... riconosco tutte queste belle tipette......
io potevo essere profilo tra il C e il D..... cioè per lo più mi facevo i zzi miei e cercavo di non perdere tempo.... poi se qlcn mi approcciava per discorrere.... rispondevo con cortesia e davo corda solo se mi interessava.... di mosconi e anche tanti parecchio appiciccaticci era pieno.... ma dopo un po' imparavi a riconoscerli!
Oggi diciamo che se andassi sarei a braccetto con la zia Balua..... decisamente tipo B..... e anzi non cagatemi che mi fate solo che un favore!

Lascio baciotto alla mia farfallina preferita!

Kaishe ha detto...

Buongiorno... sono in piedi ma non sveglia... cioè NON VOGLIO SVEGLIARMI... voglio POLTRIRE tutto il giorno...

Non si può???

Purtroppo è vero... forza, forza!!!

Visto che la colf non è arrivata... prendi la ramazza e datti da fare...

OK... a dopo...

Cinderella... Cinderella

Anonimo ha detto...

Decisamente, tipo D!!! Ma ci vado con tuta XL x stare + comoda e camuffare il seno!!!:))))))))))))
E cmq con gli esercizi in coppia...chiacchiero sempre così rompo il fiato e nn eseguo il numero completo degli esercizi!!!
Tnt poi...a cosa serve effettivamente la palestra e a massacrarsi di esercizi, se nn x stare bene con se stessi?:)))))

Anonimo ha detto...

ciao

mer, il tipo d te lo sei studiato bene, eh? ah ah

ciao winxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

Anonimo ha detto...

ops, volevo dire E

Kaishe ha detto...

... sono in pausa caffè ... le pulizie LE ODIO....

Uffa....

Buongiorno Winx...
Buongiorno Fabio...

Anonimo ha detto...

Ahahahahah...ma il tipo E Fabius le hai mai viste in azione??? Io sììììììììììììì...di regola nn sono proprio singles (le zitelle è noto ke siano smpr...sottotono!!!), ma divorziate o fidanzate dalla mentalità aperta!!! In realtà le noti xkè stanno con il body panterato, senza reggiseno e con le calze a rete color carne e sono pure truccatisssime!!!:(((((((
Ed è vero che con l'istruttore sono molto amiche!!! Di regola... vanno a cena un paio di volte al mese x giocare a... bottiglia e toccare...il muscolo!!!:/

p.s.:poi...lo dicono pure!...mah!:(((

p.s.2: secondo me la palestra è un ambiente da... "malmaritate"!:DDD

cecy ha detto...

buongiorno....mi hanno svegliato con una telefonata, questa è la terza che ricevo.....bastaaaaaaaaaaaa

Anonimo ha detto...

...certo che stamattina sentite ttt il caldo, eh?:)))
Beh... buon weekend a tutti e a lunedì!!!:)))

cecy ha detto...

weekend tipicamente estivo....c'è chi si sollazza al mare, chi si riposa sotto il condizionatore, chi si spupazza un gelatone comodamente spaparanzato sul divano.....


:-)

Kaishe ha detto...

... c'è anche chi fa le pulizie perchè non ha alternative...
Ma ora ho smesso e mi sono messa al PC per finire il libretto del camposcuola... con scarsa ispirazione...

Angie non è proprio passata...

Anonimo ha detto...

Mah!!! Nn capisco...xò mi adeguo... c'è nessunooooo???

Anonimo ha detto...

Buon mare a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiii

cecy ha detto...

winx a cosa ti adegui???? cmq neanche io capisco.....

buona serata!

Anonimo ha detto...

Anch'io passo per salutare Cecy e Winx e la lavoratrice imperterrita kai (che adoro), che dove sta sta per dovere o per 'piacere' è impegnaterrima. Cecy... scrivendo 'non capisco ma mi adeguo' Winxx ricordava un tormentone di ferriniana memoria.

Kaishe ha detto...

Ciao a chi passa di qua...

Ieri sera non sono più ripassata per uno stupidissimo incidente che vi racconto...

Verso le 18:30 lavoravo sul Libretto di campo... Fuori comincia a soffiare un vento fortissimo e il cielo si incupisce... Mio figlio, previdente, mi suggerisce di spegnere... lo faccio...
per precauzione parto a fare il giro di "chiusura imposte"... La mia casa ha gli oscuri... cioè le imposte di legno che bisogna accostare e poi agganciare per chiudere... Arrivata all'ultima camera, accosto una parte e la trattengo perchè l'aria te la strappava via... sgancio la seconda e comincio ad avvicinarla tirando con forza prchè l'aria soffiaa contrario... Improvvisamente cambia la direzione del vento e l'imposta mi sbatte contro la parte già chiusa e mi si chiude sopra imprigionandomi il polso destro... Che dolore!!!
la prima impressione era che fosse rotto... ghiaccio e vediamo come va... mi credete? ho pianto più di 1 ora dal male... poi mi hanno messo lasonil e fasciatura elstica (niente Pronto Soccorso... ci vado solo se ho incidenti "normali")...

Stamattina è un po' gonfio ma muovo tutto... anche e mi fa male...

Ecco... adesso rifletto se vado in Mostra fasciata (e faccio un po' di commedia) oppure no...

A dopo...

Lindylinda ha detto...

ma.. ma .. Kay!!!! Corri a farti i raggi!!!!!!!
ma Santa donna... vedi che a fare la casalinga poi ti capitano le cose brutte brutte brutte????

.. è proprio vero che è il mestiere più rischioso del mondo!!!!

Anonimo ha detto...

buongiorno...
Ma no, Balua, è solo una contusione, se fosse stata una frattura sai che dolore tremendo anche ora? Pochi giorni fa mio padre, è inciampando su una pedana cadendo rovinosamente, con il corpo sopra il polso. Dolore tremendo e lividura ma nessuna frattura. Purtroppo non ha fatto neanche gli impacchi di ghiaccio. Sono lividi che per passare ci mettono il loro tempo, il sangue si deve riassorbire. Kai, con il senno di poi, avresti preferito rischiare di mandare in frantumi il vetro, cosa improbabile, e salvaguardarti il braccio...

Kaishe ha detto...

... però a me un bell'incidente "normale" no, eh???

Voglio dire, in Pronto Soccorso... quando entro sanno già che qualcosa di strano è accaduto o accadrà durante la mia permanenza...

Tipo quella volta che ho già raccontato dell'ospite della locale casa circondariale che - da vera volpe - si era mangiato una lametta e poi aveva paura del ... l'incolumità della via d'uscita...

... e io e mio figlio (allora bimbo) nella sala visite adiacente che ridevamo e cercavamo di sentire ...

Hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi

cecy ha detto...

buongiorno!!!

è la terza volta che scrivo questo messaggio, se questo benedetto pc la smette di fare come crede magari riesco anche a postare!!!


kay come stai oggi? mi hai fatto prendere un bello spavento!

sono a pezzi, ieri ho fatto le 5.30 (perchè mia mamma ha pensato bene di farmi venire un infarto chiamandomi sul cell altrimenti avrei fatto anche più tardi....o più presto?!!!), all'ultimo minuto abbiamo messo su un "addio al nubilato" per la mia amica, tranquilli niente spogliarellisti ne episodi sconci, abbiamo inaugurato la sua casa, spettegolato un pò sui nostri uomini, soprattutto sullo sposo, ci siamo raccontate le nostre disavventure da bambine (quante ne abbiamo combinate....lei è la sorella di manu, la mia amica di sempre)....insomma 4 chiacchere e 6 bottiglie di Mancini (marchetta) in 10.... com'è finita? in un pianto corale!!! non so perchè, ognuno ci ha messo il suo, io perlomeno ho pianto anche per l'addio al gesso ihihihihihih

buona domenica a chi passerà....

Anonimo ha detto...

Grazie Cecy, buona domenica anche a te e a tutti!!! Sono al volo xkè sto andando ad una grigliata e...speriamo bene!:)

p.s.: useranno, minimo, 3 sacchetti di carbonella!!!:(((((((((((((((((((

p.s.2: so già che mi asterrò... dall'assaggiarla!!!:)))))))))))))

p.s.3: baci e buona serata a tuttiiiiii!!!

Kaishe ha detto...

Wccomi...
Tutta intera... polso a posto, ma stanchissima... alla Mostra oggi non si riusciva a fermarsi nemmeno un attimo: fuori un gruppo da una porta, dentro l'altro dall'altra... c'ho le gambe che mi sembrano due macigni...

Giornata tranquillissima... rimandiamo ogni chiacchiera a domani... speriamo che Angie abbia pietà delle nostre preoccupazioni e passi...


Io dovrei riprendere il famigerato libretto... ora vedo se ho forze sufficienti...

Intanto saluto tutti...