mercoledì 18 luglio 2007

Acquarius....e mi è mancata l'aria!!


Stavo facendo una riflessione.
Sempre più spesso mi accorgo che mi frulla nel cervello la canzoncina dello spot radiofonico di Acquarius, presente?..."...oppure quando hai sete e basta, qui l'acqua prende vita, bevi Acquarius...".
Bene, domenica ho sentito il bisogno irresitibile di comprare questa bevanda miracolosa senza la quale la sete non ti passa!! per la cronaca è un incrocio tra il Gatorade al limone e una sprite sgasata.
Ora, canto continuamente la conzoncina e acquisto il prodotto. Non c'è che dire la strategia di marketing ha funzionato......ma a me manca l'aria! mi sono accorta che non sono libera. Anche se ti sembra di star esercitando un TUO libero arbitrio quando al supermercato o al bar compri una cosa piuttosto che un'altra, non è così; non stai scegliendo liberamente. Viviamo circondati da voci (televisione, radio, amici) che stimolano bisogni che non avresti mai!! compri cose che all'inizio non avresti voluto mai. Aiuto!!!!
Mi sono soffermata a pensare, ai bambini e ai loro capricci. Se per noi adulti a forza di essere bombardati da messaggi più o meno subliminali, ci spuntano bisogni irresistibili, per loro funzionerà allo stesso modo. E quando chiedono insistentemente un giocattolo o una merendina non è più un capriccio ma una vera e propria esigenza che gli è stata stimolata.
Detta così sembra la scoperta dell'acqua calda ma............E' terribile!! e lo è ancora di più per chi come me, nel settore un pò ci lavora.

19 commenti:

Kaishe ha detto...

PRIMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Kaishe ha detto...

... e pensa ai messaggi davvero orientati a "condizionarti" su cose ben più importanti di una bevanda ...

Mi affascinano moltissimo quelle inchieste, per esempio, sui condizionamenti attraverso "immagini invisibili" che passano tra i fotogrammi di un banale film ...

Dunque potrebbero farci fare qualunque cosa???

Ho i brividi anche senza il ventilatore di Stef...

A proposito...

Stefff!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

MERCURY ha detto...

I messaggi subliminali per fortuna dovrebbero essere stati aboliti. Però ne ho sentita tanta di gente che all'improvviso durante un film doveva alzarsi e andare a prendere un'aranciata!!!

Anonimo ha detto...

Cosa vi devo dire... a me le pubblicit� ... piacciono!!!
X� sia il Gatorade ke la Sprite ke st'Aquarius...nn m'hanno mai stimolato agli acquisti!!!
Mentre Levissima Altissima Purissima, s�... e la trovo sempre buona!:))))

Anonimo ha detto...

Cmq le patatine delle Winx sono buone...così come la Nutella nel bicchiere Winx...così come gli ovetti delle Winx...insomma...quanto sono buone da mangiare le Winx!!!:)))))

STEFY ha detto...

TERZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA.
IO HO COMPRATO ACQUARIUS, LA CANZONCINA è BELLISSIMA. LA BEVANDA NON MI DA DISSETATO PER NIENTE, PERò!

STEFY ha detto...

When the moon is in the Seventh House
and Jupiter aligns with Mars
Then peace will guide the planets
And love will steer the stars
This is the dawning of the age of Aquarius
The age of Aquarius
Aquarius! Aquarius!
Harmony and understanding
Sympathy and trust abounding
No more falsehoods or derisions
Golden living dreams of visions
Mystic crystal revelation
And the mind's true liberation
Aquarius! Aquarius!
When the moon is in the Seventh House
and Jupiter aligns with Mars
Then peace will guide the planets
And love will steer the stars
This is the dawning of the age of Aquarius
The age of Aquarius
Aquarius! Aquarius!
As our hearts go beating through the night
We dance unto the dawn of day
To be the bearers of the water
Our light will lead the way
We are the spirit of the age of Aquarius
The age of Aquarius
Aquarius! Aquarius!

Cipolla ha detto...

MIRE..... 'azzarola m'hai già contagiato! Mi ronza in testa e non riesco più a fermarlo.....

POSTACI UN'ANTIDOTO SUBITOOOOOOOOOOO

Anonimo ha detto...

NON MI PIACEEEE....IO SOOOOLO VOOOOSSSS.....



seee..bona nott.

astrosio ha detto...

non ti devi preoccupare. presto uscirà la linea di abbigliamento astrusa. e poi farò anche una bibita dalla ricetta segreta di cui nessuno potrà fare più a meno. il mondo non potrà fare a meno dell'astruseria. BUAHAHAHAHAHA! CONQUISTERO' IL MONDO!!! BUAHAHAHAHAHAHAHA! HAHAHAHAHA!!! ...ahem... mi sono lasciato trascinare?

MERCURY ha detto...

No, astrò anzi, continua pure. Mi piacciono i deliri di onnipotenza!!

"che facciamo domani Prof?"
"quello che facciamo tutti i giorni, Mignolo; cercare di conquistare il mondo!"

Lindylinda ha detto...

Mile.. complimenti per nuovo blog.. un'altra casetta dove sedersi comodi comodi!!!!

Note ha detto...

Rivoglio il mio cavallo

fabio ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
fabio ha detto...

Mile. Hai un bel blog dai colori ambientalisti. Quindi ami la natura.
Il ghepardo è uno dei miei animali preferiti. Da piccolo ero così veloce che quando giocavamo a quel gioco che ci si tocca per essere eliminati, io non venivo mai eliminato, li prendevo tutti per stanchezza, anche quando non ricordavo un nome alla fine cedevano e me lo dicevano loro stessi, perché tanto prendermi era impossibile. Una volta per abbattermi si misero in una quindicina, mi assalirono in massa con la speranza che non riuscissi a dire tutti nomi e nel frattempo qualcuno mi potesse toccare, e quando mi acchiappavano ah ah ah, la gente che guardava questa orda di indigeni che rincorreva un ghepardo... li feci fuori tutti ah ah ah.

Kaishe ha detto...

Fabio... è proprio così - veloce, furbo, teso alla vittoria - che mi immagino uno SCUGNIZZO.....

MERCURY ha detto...

Ciao Fabio, ben trovato!

quindi questo è un messaggio velato per farmi capire che vorresti il mio bellissimo ghepardo come emblema del tuo sito???

Stando alle esperienze infantili io dvrei mettere.....un criceto!!
piccolo, rotondo,goffo!!

MERCURY ha detto...

In effetti guardando questo blog sembra di unìambientalista.
Confermo la passione per la natura, ma non amo particolarmente gli animali, anche se qui chissa perchè....ce n'è pieno!!

STEFY ha detto...

IO AMO LA NATURA
IO AMO GLI ANIMALI


MERCURY: ma quanto è brutto l'omarino cicciotto che pubblicizza Acquarius, e che hai gentilmente pubblicato??????