mercoledì 11 luglio 2007

La forza del destino (se non l'hanno già fatto ci farei una soap)


Ieri ho rivisto con piacere due persone che, da quando li conosco, sono diventati il mio modello di vita,di matrimoni, di persone, di amici.

Abbiamo condiviso il viaggio in Africa e questo ha significato passare moltissime ore nella stessa jeep, ma lì ognugno era intento a godere tutto quel mondo e si parlava poco e niente! non servono tante parole per capirsi, per capire che quelle persone provavano quello che provavi tu e che avevano il tuo stesso modo di vedere la vita!!

Poi capita di trovarsi intorno ad un tavolo una sera, due sere tre sere......e ....ma guarda che strani signori!! abbastanza + grandi di noi, avevano una vitalità che io non ho mai avuto; e intendo proprio una serenità unita ad una voglia di vivere che sinceramente mi ha lasciato a bocca aperta. I loro occhi sono occhi di bambino che devono vedere tutto, sapere tutto e per i quali tutto è meraviglioso (anche il nostro banale lungomare).

Potrebbero essere ricchissimi o spiantati, giovanissimi o vecchissimi, sono talmente fuori da tutto che non ti danno modo di capirlo!

Mi incuriosiva quella donna bella che sorride sempre, che ti parla a voce bassa e tra un aneddoto scherzoso e l'altro, ti dice una verità assoluta dettata dalle sue esperienze e dal suo equilibrio interiore!! e tu ti senti una stupida perchè stai di nuovo correndo in 100 direzioni diverse sprecando un sacco di energie.

Quello che mi affascina di più e che mi fa restare aggrappata a loro, è l'apertura ai sogni. Se provi a dire la cosa più folle che vorresti fare, quella che dici a mezza bocca perchè neanche tu ci credi, loro ti diranno "vai, è una cosa bellissima, e se lo fai mi raccomando chiamaci". Cioè non è come quelli che ti dico "bhè, prova rischia (tanto a me che me frega, lo fai tu!)" ....senti che loro in te ci credono veramente!!


Quindi...grazie Alfio, grazie Miriam.....aspettando di sapere qual'è il destino che ci ha fatto incontrare!!

29 commenti:

STEFY ha detto...

PRIMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

STEFY ha detto...

Mi hai fatto venire la pelle d'oca.





P.S. Come sei bella!

Kaishe ha detto...

SECONDAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA...

Ma Stef... anche parla... non dire solo PRIMAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

STEFY ha detto...

Stamattina sono una donna di poche parole. VINCO e basta. (Ihihihihih)

Anonimo ha detto...

mile...ma sai che mi piace molto come scrivi?


e cqe...mi hai incuriosito....Devono essere davvero due persone interessanti queste che hai conosciuto....

Se mi permetti,non stare li a chiederti come mai li hai incontrati e perchè...si vede che era destino...un po come tutti noi no?????


smuakkkk.

MERCURY ha detto...

Grazie amici dei complimenti immeritati e della visita!!

Stef, brava testa bassa e corri a vincere un altro podio!e...in questa foto, bella proprio no, dai!

Chris.. era solo perchè ho una sensazione di "paura" vicino a queste persone, sento,in qualche modo non so spiegarti perchè, che avranno un ruolo nella mia vita. Al limite anche che parteciperanno al cambiamento! Quindi da un lato vorrei tenerli lontani per evitare che mi sconquassino la routine, dall'altro ne sono attratta!!
Nessuno è entrato nella mia vita per caso....quindi sono curiosa di vedere cosa accadrà!!

STEFY ha detto...

MERCURY........... non hai ancora detto come li hai conosciuti.
Se sono amici di amici o se li avete conosciuti in aereoporto per andare in Africa.

MERCURY ha detto...

No, semplicemente era un tour organizzato e ce li siamo trovati in jeep!
Ovviamente abbiamo anche preso lo stesso aereo, ma non li avevamo notati, finchè non hanno fatto i "gruppetti"!
Devo dire che c'è andata di culo! anche nell'altra jeep che faceva il nostro stesso tour c'erano dei ragazzi simpaticissimi, con cui abbiamo condiviso tutta la vacanza!!

Kaishe ha detto...

Mile... su impostazioni...
- modello
- caratteri e colori
alla tua destra sul video c'è un riquadro con barra di scorrimento (prima scelta colore testo)...
in fondo
-carattere titolo blog
- più grande (per quante volte desideri)

MERCURY ha detto...

Grazie kai, avevo già provato questa trafila....ma dice "carattere testo" e m'ingrandisce tutto!!
non importa grazie lo stesso!!

Kaishe ha detto...

non è possibile... devi scendere ancora e trovi
- carattere testo
- carattere titolo post
- carattere titolo blog
non mi ricordo in che ordine ma non c'è solo un richiamo...

Anonimo ha detto...

Complimenti sinceri Mire!!!
Sto post è dvr... BELLO!!!
B R A V A A A A A A !!!

p.s.: ahahahah... certo ke se c'ero io sulla jeep parlavo pure con l'autista... a gesti!!! :)))

p.s.2: sì, ma forse nn sarei + tornata a casa... mi avrebbero abbandonato direttamente nella savana!:(((

MERCURY ha detto...

Visto che manzolone bruciacchiato l'autista!!

era veramente gentile oltre che carino!!

Note ha detto...

Auguri anche a te mile per il blog.
Bella storia e bella coppia di amici.. sopratutto lei.. direi molto affascinante.. dopo di te ... è ovviooo

MERCURY ha detto...

Noteeeeeee!!!!
benvenuto!! non sono ancora molto convinta di questo esperimento ma per il momento è stato divertente tirarlo su!!

Mi colpisce sempre la tua sensibilità! affascinante è proprio il termine giusto!!

MERCURY ha detto...

Kay ho capito tutto!!
era il tipo di modello che non mi permetteva di gestire solo il titolo!!

Kaishe ha detto...

Evvai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Come dire: chi la dura la vince....
Ebbrava Mile....

STEFY ha detto...

Bellissimo il tuo blog verde.
Verde speranza.................
verde smeraldo.................
verde dollaro..................

Cipolla ha detto...

Mire..... vedo che oramai il blog per te non ha più segreti..... è venuto proprio un'amore.....

Molto carino anche il tuo post.... ora non ti resta che comunicare ai protagonisti che li hai inseriti ad honorem sul tuo sito.....seeeeeeeeeee soprattutto al conte! ha ha ha ha ha ah ah ha
In effetti questa è la prima foto dove lo vedo abbastanza rilassato....

MERCURY ha detto...

Non penso che lo comunicherò mai a nessuno, resterà un tributo silenzioso....tanto già sanno quello che penso! e mi piace pensare che chissà come e perchè..un giorno ci sbatteranno per caso e lo scopriranno da soli!!

.....Sto verdino, non mi convince tanto!!

Anonimo ha detto...

...sì, Mercury!!!
Hai ragione... è un po' trp acido!!!
Xkè nn lo fai di un bel... GIALLO ARANCIO stile Kenya???:))))

Anonimo ha detto...

azzzz...mi assento un attimo e mi ridipingi tutte le pareti?????

certo che questo muratore azuz è proprio bravo eh????????

veloce piu che altro.....

MERCURY ha detto...

Scusa ste, anch'io preferivo il verde ma non trovavo + quello giusto!!

Anonimo ha detto...

ma......lo fai apposta??????
cos'è sto azzurro pastello???????

:-D

MERCURY ha detto...

Chris....sono abbastanza soddisfatta! anche se...forse..è un pò serioso!! non so...

Anonimo ha detto...

ok..tre volte che passo tre volte che trovo un aspetto diverso...ma....sto povero hazuz,lo fai riposare ogni tanto?????


buona serata mile,a domaniiii...smuak

astrosio ha detto...

bellissima questa storia. bellissime queste due persone. ca va sans dire, due astrusi di razza. pertanto astrosio s'inchina al loro cospetto.

MERCURY ha detto...

Astrosio, mi sorprendi sempre!!
saranno onorati delle tue riverenze!! se solo potessi spiegare...Astrosio? blog? mercury?....mha!

Cipolla ha detto...

.........il cavallo bianco????
HAHAHAHAHAHAAHAHAHAAHAHAHAAHAHAAHAH