martedì 9 settembre 2008

L'AMICIZIA !/?


STO ACCETTANDO IL FATTO DI AVER PERSO UN'AMICA.

1. NON MANTIENE LA PROMESSA DECENNALE DI FARMI FARE LA TESTIMONE AL SUO MATRIMONIO (DICE CHE ACCANTO VUOLE LE PERSONE CHE LE SONO STATE VICINE E CHE IO NON L'HO CAPITA)
2.PERO' M'INVITA AL SUO MATRIMONIO DA SPETTATRICE...PERCHE' CI TIENE TANTO
3.NON MI FA VEDERE NEANCHE UNA FOTO NE' DEL MATRIMONIO NE' DEL VIAGGIO DI NOZZE (IO OVVIAMENTE CORSI DA LEI...)
4.NEL MOMENTO PIU' BUIO DELLA MIA VITA MI CHIAMA 4 VOLTE E NON VIENE MAI A TROVARMI (PERCHE' SAI C'E' TROPPA CONFUSIONE TUTTI CHE SI AFFOLLANO....e lo so so...capisco come no)
5. LA CHIAMO IO E DICE CHE SI SCUSA SE NON SI E' FATTA SENTIRE MA CON LA SCUOLA E' MOLTO IMPEGNATA E LO SARA' FINO A META' OTTOBRE
6. TUTTI MI DICONO CHE E' UNA STRONZA E CHE DI ME NON GLIENE FREGA NIENTE
7. LE TELEFONATE SI RISOLVONO IN DEI VAGHI "COME STAI"...TUTTO BENE...

SI, MI DEVO RASSEGNARE....SECONDO ME L'HO PERSA!

MA QUAND'E' SUCCESSO?? CHE E'...CHE E' STATO???

COMUNQUE CARA AMICA....HO CAPITO CHE POSSO FARCELA ANCHE SENZA DI TE, ANCHE SE MI DISPIACE UN SACCO, HO TROVATO TANTE PERSONE CHE MI HANNO AMATO PIU' DI TE, E MI DISPIACE UN SACCO.....NON POSSO PIU' DIRE CHE SEI LA MIA MIGLIORE AMICA. CHE PECCATO.
EPPURE FACEVO IL TIFO PER TE!! SPERAVO CHE FACESSI QUALCOSA DI GIUSTO, QUALCOSA CHE MI FACESSE CAPIRE CHE CI TENEVI ANCORA A NOI. SPERAVO PER TE CHE AVESSI SEMPRE UNA SCUSA PIU' CHE VALIDA PER GIUSTIFICARE LE TUE ASSENZE....TI GIUSTIFICAVO CON TUTTI.
AMMAZZA CHE BOTTA....MA NIENTE NIENTE NIENTE DI TUTTO CIO'???
NEANCHE INVENTARE, CHE SO' CHE I MARZIANI ERANO SBARCATI A CASA TUA AVEVANO RAPITO TUA NONNA E CHE PER RILASCIARLA TI HANNO CHIESTO DI ACCOPPIARTI CON IL LORO RE MOSTRUOSO???

GIURO CHE CI AVREI CREDUTO E COME AL SOLITO AVREI DETTO..."POVERA STELLA, CAPISCO, DEVE ESSERE STATO DURO!NON PREOCCUPARTI PER ME"

E COMUNQUE IO, ANCHE STAVOLTA, SAREI CORSA DA TE.....NON ME NE FREGA DI QUANTA FOLLA C'ERA!

CHE CI VUOI FARE, SONO FATTA COSI'....SONO STRONZA!

A ME PIACEVA PARLARE CON TE, IN FONDO MI CAPIVI SEMPRE ED ERI L'UNICA A CUI MOSTRAVO TUTTE LE MIE DEBOLEZZE.
SAI TUTTO DI ME DA 10 ANNI A QUESTA PARTE. ANCHE SEGRETI INCOFFESSABILI.
TI PORTI VIA UN PEZZO DELLA MIA VITA.

CHE STUPIDE NOI DONNE, CI FACCIAMO PORTARE VIA TUTTO PER UN LAVORO E UN MARITO!

OH, ADESSO SONO PRONTA: ADDIOOOOOOOOO!

AL TELEFONO RISPONDERO' SEMPRE, MA CON IL DISTACCO CHE TU HAI IMPARATO TANTO IN FRETTA!
FINCHE' UN GIORNO NON RISPONDERO' PIU'....

42 commenti:

Cipolla ha detto...

OSSIGNUR! Hai tolto le ragnatele??? Ora leggo...

MERCURY ha detto...

faina!

Cipolla ha detto...

Maremma che commozzzzzzione, tu lo sai quanto di capisco....specie sullo "ti porti via un pezzo della mia vita!!!"
Nn c'è medicina ne rimedi empirici per questo, impara la lezione e porta a casa....cmq i marziani esistono davvero solo che nn s'accoppiano con l'unica stronza sulla terra!


p.s. almeno potevi includere i klennex al post....SNIFFFF!!!

MERCURY ha detto...

comunicazione di servizio: i kleneex sono in vendita al banco a fianco in pratiche confezioni da 200 pacchetti!

cipo....ma che me frega quando io ho te....(parte musica di violino in sottofondo, la telecamera inquadra il tramonto, un gabbiano passa sullo sfondo, dissolvenza)

Lindylinda ha detto...

spetta che poi leggo.. intanto secondaaaaa

Lindylinda ha detto...

.. e io??

e io??


HAI ANCHE ME, ECCO. CI TENEVO A DIRTELO!!!!



.. e fai bene a risponderle.. molto bene!!! E sii fredda e distaccata.. falla sentire una merda quale è!!!

Anonimo ha detto...

Milena cara, la realtà è che non importa una sega a nessuno, in fondo. Ti ho ammirata per la forza di dire, ad un certo punto, che no "vaffanculo mondo virtuale del cazzo pieno di buonisti dell'ultim'ora che sanno un corno di quanto in effetti soffro, pensano solo a passare per buoni (quali non sono)".
E' facile sembrare buoni e bravi guardando la vita degli altri da lontanissimo, tu lo avevi capito.....
io ti stimo, amche se non te frega una mazza.
E ti abbraccio forte.
Le parole non servono.

Daniela ha detto...

...è sempre triste quando finisce un'amicizia...

un abbraccio

STEFY ha detto...

MILENA posso fare la stronza e la superba anch'io ????

Ma cosa te ne frega se hai perso una persona simile ????
Mi sembra che tu abbia fatto abbastanza,
le hai dato tutta la tua amicizia ed il tuo appoggio, e lei si è dimostrata menefreghista e perditempo nei tuoi confronti.

Ed allora, dal momento che penso che tu sappia cosa sei, cosa vuoi e cosa vali,
è tempo che non pensi più a questa persona senza cuore, che è già un pò di tempo, che ti ha fatto soffrire e riflettere.

Se hai scritto tutto ciò, significa quanto ti manca, quanto ci tenevi, e quanta rabbia hai dentro....
ma non ti preoccupare....
come si dice ???
Hai chiuso una porta e si sono aperti tanti portoni...

(I portoni siamo io, Daniela, Cipolla, Chris, Balua, ecc. ecc.)
che sicuramente non saremo pucci pucci, miciomicio bau bau, come la tua amica,
ma ti diamo schiettezza e sincerità)


T.V.B.

cecy ha detto...

mire.....mi viene da piangere, non sai quanto capisco il tuo stato d'animo, mi sembrava di leggere una pagina della mia vita....questa pagina purtroppo, si quella di oggi, solo che io non riesco a trovare ancora la forza per dirle addio, ancora spero che i marziani me la restituiscano, perchè non è possibile, cosa ci è successo....sto malissimo e so con certezza che solo quando arriverò alla tua consapevolezza potrò ricominciare a respirare ma come ci si arriva, quante altre volte dovrà umiliarmi e sbattermi la porta in faccia, quante altre volte dovranno dirmi che è lei la stronza e che non si merita nulla....intanto anche oggi fallirò e lei non ci sarà, e forse ne sarà un pò la causa, e forse voleva solo questo....



sei la mia salvezza, di nuovo, grazie a te so che posso farcela, so che soffrirò ancora ma che ce la farò!


non mi spreco in complimenti perchè tu sai quanto sei grande mire, SAI QUANTO SEI GRANDE PER ME!!!!











ohhhh che pianto liberatorio e ora posso partire......

MERCURY ha detto...

sono frastornata!

mi avete commosso (ma solo perchè sono emotivamente instabile,in questo momento!!).

Sapevo che avrei espresso il dolore di tanti e mi fa piacere anche se si è riaperta qualche ferita! serve per non dimenticare.

Cecy:tante tante tante, ancora tante ne manderai giù per non volerlo accettare, tante volte ti farei violenza per non perderla....ma, come in amore, succedera da solo, che un giorno ti sveglierai e non ne varrà + la pena. Restare attaccata a chi per nulla ha rinunciato a te....

sono certa che gli mancheremo un giorno, quando il marito non basterà +....

e comunque la forza di dire un sereno addio me l'aveta data voi tutti perchè mi avete fatto ricordare come si dimostra amicizia ed affetto anche stando lontani. diversamente....chissà forse mi sarei accontentata del tiepidume che avevo!!

Linda ovviamente tu sei sul podio, non ti ringrazierò mai abbastanza.

anonimo: io ti ringrazio delle belle parole, anche se devo precisare che non ho mai pensato che non sapessero o non capissero. Non sanno perchè io di natura o dei problemi ad esporre le mie cose e preferisco rimanere nell'ombra.
A me interessa invece il tuo affetto soprattutto se sapessi chi sei?????
anche per una innata curiosità femminile!!!!

sono quasi certa che hai il mio indirizzo mail...se ti va esci dall'anonimato. anche perchè nn ha molto senso parlare con un fantasma.

MERCURY ha detto...

ho si scrive con l'h!

lizzie ha detto...

Vedo che la storia si ripete!In qualsiasi citt� regione, paese, noi donne abbiamo gli stessi problemi....

Si capisce quanto sia difficile per te dover accettare la situazione...nelle tue parole ho letto un p� di me...nei confronti della mia migliore (ora non so se poterla chiamare ancora cos�):

1 vuole vicino solo le persone che le sono state vicino negli ultimi anni...(chi la conosce da quasi 25 anni e ha passato con lei di tutto invece non va bene...)
2 quando ci accordiamo per uscire la maggior parte delle volte mi da buca
3In molti mi dicono che � stronza e che non gliene frega nulla di me (MA IO NON VOGLIO CREDERCI, PERCHE' SO CHE ANCORA NON E' COSI')
4 Mi piaceva e ancora mi piace parlare con lei perch� lei sa capirmi, � speciale, c'� un filo che non si riesce a spezzare...

Posso vederla anche dopo molto tempo ed e' come se non l'avessi mai persa di vista, insomma con lei sono cresciuta...
Io ancora non mi arrendo, le ho detto che secondo me sbagliava, abbiamo avuto un confronto e ne abbiamo parlato e continuiamo a parlarne ma non so...siceramente non lo so....

MERCURY ha detto...

Lizzie anch'io sento tutte le cose che dici tu...il filo, le sensazioni, ecc ecc....ma mi sà che sono a senso unico.
E' come un amore non corrisposto ormai almeno questo è quello che sento io!!

Ma se tu non senti il distacco, non mollarla!!!fai tutto quello che puoi per farle capire...

cecy ha detto...

quello che racconta lizzie lo nutro verso un'altra amica (due su tre, sono proprio messa bene)....


ma perchè, io continuoa sentirmi dire che ormai la gente è così, è menefreghista, è insensibile, è stronza, ma non è vero....se ci siamo noi al mondo vuol dire che non è vero....




cmq visto che ci siamo vi chiedo un consiglio, tra 4 giorni è il suo compleanno, lei non si fa sentire da mesi, mi evita, non risponde a telefonate e messaggi, trova mille scuse se le piombo a casa, l'ultimo mio tentativo è stato giovedì scorso, un ultimo messaggio disperato al quale non ha risposto, ha detto solo ad un amica che ha un esame è non ha tempo da perdere con me (frase saltata fuori durante una cena fra amici in comune da lei organizzata)....cosa devo fare fra 4 giorni?????

MERCURY ha detto...

cazzo cecy...sei messa peggio di me!

e che le avrai mai fatto a questa quà!

cosa vuoi fare?
tanto per non passare dalla parte del torto, mandale un sms con scritto "auguri".

Ora io ogni volta pensavo, Ora si sentirà un pò stronza, no?
No, non si sentono stronze, sono cieche ma comunque tu fai il tuo e mantieni la dignità.

MERCURY ha detto...

cecy...anche tu sei importante per me

cecy ha detto...

non so cosa gli ho fatto, vorrei almeno sapere questo...così almeno me ne farei una ragione...


però so una cosa....non ha un'altra amica come me al suo fianco e mi rimpiangerà, non sarà domani ma mi rimpiangerà....modesta???? no REALISTA!

MERCURY ha detto...

te pensa che la prima litigata l'abbiamo fatta perchè ho deciso di sposarmi il suo stesso giorni ma di un anno prima.....

....fai te!

La mia colpa è stata di essere un'insensibile perchè non ci ho pensato e non ho capito che le avrebbe dato fastidio.

Ecco....a volte è meglio non sapere perchè ce l'hanno con te, t'incazzi ancora di +!!

cecy ha detto...

infatti sono certissima che sentire da lei le motivazioni (sempre che mi degni di 5 minuti) mi farà incazzare ancora di più...oddio ormai qualcosa si è davvero rotto...e oggi l'ho capito un briciolo di più!

Anonimo ha detto...

No Milena. Non lo farò. E secondo me capisci bene anche il perchè. Stai tranquilla. Sei sulla strada giusta. Concentrati sul Conte piuttosto. Ama quello che hai. Ieri è la storia, domani è il mistero, oggi è un dono, non a caso si chiama presente (non è mia).

Un solidale e tenero pensiero. A presto.

STEFY ha detto...

Si accettano scommesse sull'anonimo....

STEFY ha detto...

...io avrei anche un nome...

cecy ha detto...

se l'anonimo vuol rimanere tale per me va bene, ho apprezzato il tuo ultimo messaggio...




oggi forse è la giornata della verità, so che l'amica in questione chiamerà, ha trasmesso un comunicato stampa per farmelo sapere, che carina vero??? vabbè a questo punto non posso che tornare più tardi per gli sviluppi!

cecy ha detto...

cmq stef....giusto per curiosità fallo sto nome! :-)

MERCURY ha detto...

ANONIMO...STAI MANDANDO ME E LA STEF FUORI DI TESTA!!! CHE NERVI!!

E NO, NON CAPISCO PERCHE'...MA NON IMPORTA!!

VA BHE'...NON TI PALESARE, MA ALMENO DORMI!!! STI COMMENTI SEMPRE DOPO MEZZANOTTE MI FANNO AVERE SONNO PER TE!

(ALLORA IO FACCIO UN NOME E TU MI FAI UNO SQUILLO SUL CELLULARE...TANTO SAI TUTTO DI ME...SE E' SI!! NON LO DICO A NESSUNO, GIURO, CHE IL SIGNORE MI FULMINI!!!!!!: NOTE?)

MERCURY ha detto...

BELLA QUELLA DEL PRESENTE...

E ALLORA SAI CHE TI DICO: LE CATENE DELL'AMORE SONO COSI' PESANTI CHE BISOGNA PORTARLE IN DUE, A VOLTE ANCHE IN TRE!

(non c'entra niente ma l'ho sentita ieri ed è simpaticissima)

lizzie ha detto...

Cecy, attendiamo numerose sviluppi sulla conversazione con l'amica, dalla quale poi dipenderà l'inoltro o meno del messaggio di auguri....
Ma no dai, fai la signora e ricordati di farle ugualmente gli auguri!

Sarei curiosa anche io di sapere chi è l'anonimo...tanto poi non lo conosco!Ma che ci volete fare è l'istinto di noi donne di non farci i fatti nostri....

lizzie ha detto...

Altra cosa...Mile si è arrabbiata perchè vi siete sposate lo stesso giorno di anni diversi????

meglio soprassedere....che poi...ora la dico.....

probabilmente nel caso di un amicizia così forte come era la vs. il fatto di esservi sposate lo stesso giorno...ecco a me forse sarebbe sembrato come un ulteriore legame particolare tra voi!!!

cecy ha detto...

la mattina è ormai passata e nulla!




hahahahahahahah

STEFY ha detto...

Attenzione prego:

La Signora Milena è pregata, nel primo pomeriggio, di collegarsi a msn.

Ripeto:

La Signora Milena è pregata, nel primo pomeriggio, di collegarsi a msn.



Passo e chiudo.

cecy ha detto...

senti stef nel pomeriggio mi collego anche io, ecchediamine, che sono sti segreti!

MERCURY ha detto...

non riesco a collegarmi....bhuuuu

lizzie...a me non me fregava niente delle sue date, ma al limite mi avrebbe fatto piacere!


cecy...non ti aspetterai davvero che ti chiami?? se è una stronza in piena regola dice che ti chiama e non lo fa!

io non mi aspetterei troppo!!

cecy ha detto...

mi ha mandato un sms dicendomi che deve parlarmi, che avrebbe preferito incontrarmi (naturalmente io devo andar da lei!) ma che le basta una telefonata....appuntamento alle 16

STEFY ha detto...

Ta da da daaaaaaaaaaaaaaaaaan .....

cecy ha detto...

stef ti aspetto io, su dimmi quello che devi dire a mile, poi io riferirò

cecy ha detto...

4 ore al telefono......











................












.................












era meglio non sapere

STEFY ha detto...

?????????????????????????????????

STEFY ha detto...

'giornolo donne....

lizzie ha detto...

Quindi Cecy? hai saputo quello che era meglio non sapere e hai declassato definitivamente questa amica?

Io dal canto mio dovrei chiamarla...ma come dire...non so da che parte farmi!

Anonimo ha detto...

Note ?
dov'è Note ?

Anonimo ha detto...

Persa... ?? probabilmente non l'hai mai avuta. Tu la sentivi amica ma lei di certo no. Non sono modi di fare consoni e certa gente meglio perderla che trovarla. Ciò che ti proponi è assolutamente troppo per lei. In ogni caso rispondere al telefono non ci costa troppo, come dici anche tu finirai un giorno di non risponderle più...e via !! Pace per chi resta, anche se un po' di dispiacere per avere sbagliato il giudizio su una persona resta sempre.