lunedì 30 giugno 2008

VIVI INTENSAMENTE OGNI GIORNO COME SE FOSSE L'ULTIMO.

da giorni rifletto su questa cosa. Come si fa a dare consistenza vera a questa frase? come si fa a non farla essere solo retorica? Me lo ripeto quotidianamente eppure, quotidianamente, vince la routine....vorrei davvero che ogni giorno avesse qualcosa di speciale....vorrei davvero non far scappare i ricordi....un giorno ne avrò bisogno.

La mia vita è già densa di ricordi, ho vissuto tutto esattamente come avrei voluto, ed ho fatto bene a fare ogni singola cosa che ho fatto anche contro voglia.....ma sono troppo pochi....Dio mio sono troppo pochi per bastarmi per tutta una vita!
Carpe diem!

"Carpe, carpe diem, cogliete l'attimo ragazzi, rendete straordinaria la vostra vita.."

8 commenti:

Kaishe ha detto...

Immagino che mi manchi qualcosa per "leggere" bene il post... ma vorrei comunque lasciarti un abbraccio...


Tutti abbiamo il timore di non essere "adeguati"... ma se quello che siamo è la nostra vera essenza ... io credo che dobbiamo abbassare le nostre difese e vivere con serenità...

lizzie ha detto...

Milena!
Ciao cara!

E' difficile a farsi, perchè purtroppo tendiamo a sederci ed abituarci alla quotidianità, alla routine come dici tu, a dare per scontato quello che di prezioso nella vita ci viene donato!

Il solo fatto che tu ci stia pensando vuol dire che sei consapevole di quello che hai avuto e che hai tutt'ora...impara a gioire ogni giorno di ogni singolo sorriso, di ogni piccolo gesto, impara a stupirti delle piccole cose.....parti da qui per costruire il tuo domani!
Ti abbraccio forte!

Cipolla ha detto...

no, dico....ma questa che ha scritto sto post esistenziale è la stessa persona che conosco io? nn credo!

ok, prendo le pagine gialle ti mando il primo che trovo nella tua zona....sotto la voce ESORCISMI!

Anonimo ha detto...

si fa presto a dire "accettati per quello che sei"....


A volte è quasi superficiale come atteggiamento....
Tutte le cose si ottengono dopo un profondo viaggio in se stessi....
E credo che raccogliere sempre l'attimo non sia cosi vero...Bisogna fare quello che suggerisce in quel momento il proprio io....

Cipolla ha detto...

Luoghi comuni appunto....COMUNI!

Lindylinda ha detto...

Sorellina - ina - oh...

.. che dire...


Io ebbi già modo di rifletterci a suo tempo...

.. più volte, anzi...

.. e non son luoghi comuni..

.. Bisogna vivere davvero la vita sempre col sorriso, sempre bendisposti verso tutto, senza piangersi addosso.. senza farsi problemi inesistenti..

la vita è già molto attiva da sè nel crearci problemi e varie ed eventuali.. Quindi NOI dobbiamo solo impegnarci a stare sereni e col sorriso.. E ringraziare per ciò che abbiamo, non piangere per ciò che non abbiamo..

.. e davvero.. RICORDARE RICORDARE E RICORDARE.. tante cose.. tanti volti.. tante persone.. tanti momenti..

STEFY ha detto...

VIVI INTENSAMENTE OGNI GIORNO COME SE FOSSE L'ULTIMO.

E' una frase che tengo molto in considerazione.
Infatti dalla mattina alla sera cerco di non farmi mancare niente.....
cerco sempre di utilizzare ogni minuto del tempo che passa....
cerco di vivere profondamente ogni situazione che mi circonda...

e cerco di non tralasciare nulla...
di non rimandare sempre a domani, una frase, una telefonata, una visita....

perchè si sa, oggi ci sei...
domani....chissà !

La mia professoressa di inglese delle superiori, mi diceva sempre: chi ha tempo, non aspetti tempo !!!
E molto dopo, ho capito il perchè.

STEFY ha detto...

Ciao MILLY.....quando avrai voglia di passare da me, ho pronto un premio per il tuo blog.

Ciao, ciao !!