giovedì 29 maggio 2008

STATO D'ANIMO_MARLENE KUNTZ


Niente oggi sembra favorevole:
gira il mondo con ostilità,
ogni impressione mi fa debole
e sento dentro solo sfiducia.

basse le nubi che opprimono;
fredda, aliena e bieca la città;
pensieri e gorghi bui mi assediano
con la loro azione sudicia.

domomani tutto si risanerà.
la vita tornerà gradevole.
ma ora, in fondo alla voragine,
è dura...dura come non è stata mai.

l'inizio è stato pura paura
per la mia incolumità:
gli ho dato il nome della sventura
e l'ho tradotta in solitudine.

"siamo tutti soli?" mi son chiesto poi
sentendo il peso della sconfitta,
e una spirale malinconica
mi ha dato in pasto all'inquietudine.

domani tutto si risanerà
e il mondo tornerà piacevole.
ma ora, in fondo alla voragine,
è dura... dura come non è stata mai.

come non lo è stata mai...
e tu, mondo, come stai?
e in che direzione andrai?
e anche tu, uomo, come stai,
ingordo, coi tuoi guai?
ma che domande stupide...
beh, domani passerà.

prendo mio figlio a scuola,
noi camminiamo piano,
il suo ventre un po' gli duole,
tengo stretta la sua mano.
poi gli sfioro il capo
e penso proprio che è vero:
"la gente non è buona"
come canta il re corvo nero.

domani tutto si rasserenerà
e anch'io tornerò socievole,
ma ora, in fondo alla voragine,
è dura... dura, come non lo è stata mai

come non lo è stata mai...
e tu, mondo, come stai?
e in che direzione andrai?
e anche tu, uomo, come stai,
ingordo, coi tuoi guai?
ma che domande stupide...
beh, domani passerà.

13 commenti:

birba ha detto...

prima?????????

prima????

prima???

PRIMA

Ciao Mile,
che bello rileggerti...

STEFY ha detto...

SECONDAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Ben tornata, cara.

Anonimo ha detto...

Proprio il mio stato d'animo ricorrente.
A volte però mi distraggo e per un pò sono felice ma poi torno me stesso.
Solo quando il mio umore è a terra riconosco appieno me stesso.

Kaishe ha detto...

MILEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE...

Un sorrisone di ben tornata...

Daniela ha detto...

...in bocca al lupo Mile!!!

LaStefy ha detto...

Tesora...non vedo l'ora di vederti.

Daniela ha detto...

tesoro...adesso che ti ho vista...sei molto più bella di Penny!!!

MERCURY ha detto...

dany...io ve lo avevo detto che non mi somiglia pe niente!!!

sono felice di averti abbracciato

anonimo....ammazza che tristezza!!!essere felici è molto meno impegnativo di essere costantemente giù....soprattutto se non c'è un vero motivo. Sorridi la vita è così strana e così fuggevole! quello che ora sembra una montagna, domani di fronte ad una montagna vera sembrerà un sassolino e ne riderai.

e dopo le mie perle di saggezza spicciola......ciao a tutti!

PAOLA D ha detto...

MILE
anche io voglio farti il mio in bocca al lupo, per qualunque cosa, per qualsiasi cosa, per ogni cosa.

STEFY ha detto...

Ciao TESORA, come stai ?

Lindylinda ha detto...

.. ma.. ma.. un post della mia sorelina e me l'ero perso????


mannaggia....

Mile.. io parto per le ferie.. ma ci sentiremo spesso, vero???

Lindylinda ha detto...

Grazie del messaggio!!

Speravo di beccarti oggi!!!!!

LaStefy ha detto...

Da Stefunzia con amore
x Milena a tutte le ore !!!

Ihihihihih

Che cazzata !!!!