lunedì 6 agosto 2007

....SCHIFEZZE!!

Le nostre chiacchiere di questi giorni, il dilemma istinto-razionalità, mi hanno fatto tornare alla mente questo passo di "Castelli di rabbia" di Baricco.

Che succede, Pekish?
- Schifezze - rispose.
-Cosa sono le schifezze?
-Sono cose che nella vita non bisogna fare.
- E ce n'è tante?
- Dipende. Se uno ha tanta fantasia, può fare molte schifezze. Se uno è scemo magari passa tutta la vita e non gliene viene in mente nemmeno una.

La cosa si complicava. Pekish se ne accorse. Si tolse gli occhiali e lasciò perdere Jobbard, i tubi e le altre storie.
- Mettiamola così. Uno si alza al mattino, fa quel che deve fare e poi la sera va a dormire. E li i casi sono due: o è in pace con se stesso, e dorme, o non è in pace con se stesso e allora non dorme. Capisci?
- Si.
- Dunque bisogna arrivare alla sera in pace con se stessi. Questo è il problema. E per risolverlo c'è una strada molto semplice: restare puliti.
- Puliti?
- Puliti dentro, che vuol dire non aver fatto niente di cui doversi vergognare. E fin qui non c'è niente di complicato.
- No.
- Il complicato arriva quando uno si accorge che ha un desiderio di cui si vergogna: ha una voglia pazzesca di qualcosa che non si può fare, o è orrendo, o fa del male a qualcuno. Okay?
- Okay.
- E allora si chiede: devo starlo a sentire questo desiderio o devo togliermelo dalla testa?
- Già.
- Già. Uno ci pensa e alla fine decide. Per cento volte se lo toglie dalla testa, poi arriva il giorno che se lo tiene e decide di farla quella cosa di cui ha tanta voglia: e la fa: ed eccola li la schifezza.
- Però non dovrebbe farla, vero, la schifezza?
- No. Ma sta' attento: dato che non siamo calzini ma persone, non siamo qui con il fine principale di essere puliti. I desideri sono la cosa più importante che abbiamo e non si può prenderli in giro più di tanto. Così, alle volte, vale la pena di non dormire per star dietro ad un proprio desiderio. Si fa la schifezza e poi si paga. E' solo questo davvero importante: che quando arriva il momento di pagare uno non pensi a scappare e stia lì, dignitosamente, a pagare. Solo questo è importante.

Pehnt stette un po' a pensare.
- Ma quante volte lo si può fare?
- Cosa?
- Fare schifezze.
- Non troppe, se si vuole riuscire a dormire ogni tanto.
- Dieci?
- Magari un po' meno. Se sono vere schifezze, un po' meno.
- Cinque?
- Diciamo due. poi se ne scappa qualcun'altra.
- Due?
- Due.

a me Baricco piace, perchè in maniera semplice, riesce a dire quello che da sempre ti frulla nella testa, ma non sei mai riuscito a mettere bene a fuoco

216 commenti:

1 – 200 di 216   Nuovi›   Più recenti»
Kaishe ha detto...

PRIMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA... e non ho insossato niente...

Cipolla ha detto...

SECONDAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Anonimo ha detto...

terzoooooooooo

MERCURY ha detto...

Bene, il podio è completo....SCIO'!!

Lindylinda ha detto...

...hdsufildyikydfkjBLIDYGFKDE GHVFKS,GHJV KFDGHV FKD,GHBVK DFVNKLDFNV,MDNVB,FDNG KLJDGK,FJD...


.. MAESTRA!!!!!!!


QUALCUNO HA SCARABOCCHIATO LA LAVAGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Lindylinda ha detto...

Perché nessuno possa dimenticare di quanto sarebbe bello se,
per ogni mare che ci aspetta, ci fosse un fiume, per noi.
E qualcuno - un padre, un amore, qualcuno - capace di prenderci per mano e di trovare quel fiume
- immaginarlo, inventarlo - e sulla sua corrente posarci, con la leggerezza di una sola parola, addio.
Questo, davvero, sarebbe meraviglioso. Sarebbe dolce, la vita, qualunque vita.
E le cose non farebbero male, ma si avvicinerebbero portate dalla corrente,
si potrebbe prima sfiorarle e poi toccarle e solo alla fine farsi toccare.
Farsi ferire, anche. Morirne. Non importa. Ma tutto sarebbe, finalmente umano.
Basterebbe la fantasia di qualcuno - un padre, un amore, qualcuno.
Lui saprebbe inventarla una strada, qui, in mezzo a questo silenzio,
in questa terra che non vuole parlare.
Strada clemente, e bella. Una strada da qui al mare.


Oceano mare - Baricco

cecy ha detto...

mea culpa....non ho mai letto baricco..... vedrò di recuperare, a casa ho CITY se non sbaglio!

ragasse vi voglio bene!!!! domani se riesco passo...il vento sembra esser cessato e domani abbiamo intenzione di andare a Berchida, spiaggia bellerrima dicono!!!

un baciosso a tutti!!! uno speciale alla maestra....lecchina????? no??????

Lindylinda ha detto...

Cecy... LEGGI ASSOLUTAMENTE BARICCO!!!

Io adoro Oceano mare... ma City, Seta, castelli di rabbia... van bene tutti!!!!!!!


E.. si... SEI LECCHINA CON LA MAESTRA!!! E allora noi ce lo diciamo a lei che tu sei in vacanza e non fai i compiti !!!!
E quando torni poi stai dietro la lavagna in ginocchio sul mais... e Chris non ti da l'erbazzone!!!! Pappappero!!!



Ops.. una bambina monella si è impossessata di me.... AIUTO!!!!!

Kaishe ha detto...

........................
Come direbbe la mia consuocera preferita:

RI-PRIMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA (di ieri e di oggi)

Buongiorno amici... come vi siete svegliati???...

Lindylinda ha detto...

Buongiorno blogfamily!!!!

Anonimo ha detto...

buuuuogiorno blog buongiorno...


visto?sono gia qui in studio...


ah,cosa ti fanno fare le carrampane prima di andare in ferie.....




HO SONNO!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

cqe per me oceano mare rimane sempre il suo piu bel romanzo...

la protagonista...mmmm....

che bello,mi è tornata voglia di rileggermelo in alcuni punti...

anche city e castelli di rabbia mi è piaciuto tantissimo...

Invece ancora non ho capito se senza sangue sia un bel libro o no...mmmm

Lindylinda ha detto...

Cioa Chris... Mi sconvolge vederti qui a quest'ora... Il caldo fa brutti scherzi eh??????

Non ho letto Senza sangue.... anzi, non lo conosco nemmeno...... Sempre suo?

Anonimo ha detto...

tutta colpa del lavoro...se no mi starei per alzare a quest'ora,normalmente...


senza sangue è un suo libro,di poche pagine se non ricordo male...Diviso praticamene in due capitoli...è abbastanza crudo ed intenso,per intenderci,potrebbe essere un romanzo alla Kill Bill....solo che quando ho finito di leggerlo,e tutt'ora a distanza di tempo,non ho capito se mi sia piaciuto o no...

Kaishe ha detto...

Buongiorno... ma che mattinieri...

Come faccio???
Devo aggiornare il mio panorama letterario... Io se devo dirla tutta... manco so chi sia 'sto Baricco...

Voi che l'avete letto... dal punto di vista dell'utilizzo della lingua italiana... com'è???

Lindylinda ha detto...

Mi sa che è giunta l'ora di commentare il post...

Avevo scordato questo passo del libro, oppure quando lo lessi non ero pronta a capire..

Leggerlo ora.. senza essere blasfema, credo che sia Vangelo!!!

Ognuno di noi deve fare SEMPRE i conti con la sua coscienza.. E guardarsi allo specchio e vedersi "puliti" credo sia l'ambizione di tutti..
Però ci sono certe "pulsioni" che ci portano su una strada diversa da quella che abbiamo intrapreso.. E noi dobbiamo essere bravi a mediare tra noi e noi.. Tentare di tenere la barra di comando al centro.. Cercare di non cedere e non cadere in tentazione..

Però a volte capita che ci sono "schifezze" più allettanti e irresistibili di altre.. Ed è difficile, quasi impossibile, dire di no... E allora si cede..

.. si gode nell'aver trasgredito, a volte.. A me però accade più spesso di stare male immediatamente.. perchè non a posto con la mia coscienza..

Allora.. la "schifezza" deve davvero valerne la pena per mettere a repentaglio un equilibrio ricercato con tanta fatica...











.. che so... un bel gelato cioccolato e panna, ad esempio!!!!!!

Anonimo ha detto...

kay kay kay kay...

Posso passare sopra al fatto che tu non abbia visto sex and the city,va bene,ci puo stare...

ma BARICCO va assolutamente letto!!!!!!!!


Il suo stile è unico,scrive in un modo che solo lui sa fare....ha un linguaggio ed un italiano forbito e completo...e rende i suoi libri,davvero magici e unici...

Lindylinda ha detto...

.. Kay, tessorissimo.. BUONGIORNO!!!!

Come stanno i malaticci a casa?

Baricco scrive in modo un po' incenvenzionale, come si può bel capire dal passo postato da Mile..

.. è una lettura che va fatta col cuore, più che con gli occhi.. Non so se mi spiego...

A me Oceano mare ha folgorata.. Almeno, rapportandolo al periodo in cui lo lessi mi colpì tantissimo.. Nessun altro libro fece tanto...

MERCURY ha detto...

Buongiorno cari,
bravi vi siete accomodati, gradite un caffè?

(non cominciamo, io macchiato caldo, io freddo in tazza grande, io lungo senza crema, io orzo senza zucchero.....UN CAFFE'!!)

Anonimo ha detto...

...[io un ristretto con un mezzo bicchiere di evian...]


e non dirmi che avevi detto niente storie mile perchè io so KARISMATICO.....


tttsk

Kaishe ha detto...

... io corretto... ne ho bisogno...
A casa non siamo ancora al top... spero solo che il top che beccheremo non sia DOWN...

Uffa....

Lindylinda ha detto...

Ciao Mile buondì!!!!!!

.. come la motta, sai???

Lindylinda ha detto...

Kay.. POSITIVA!!!! TI VOGLIAMO POSITIVISSIMA!!!

Anonimo ha detto...

balua vai,ci vuole una tua arringa contro la sfiga e o cose simili...

Cipolla ha detto...

BUONGIORNISSSSSSSSSSSSIMO A TUTTI

Stamattina niente tarma.... quindi passo per un saluto....

MANO ALZATA EBBI....CAFFE' TENKIU!
Orzo macchiato in tazza grande.... e l'altro mezzo bicchiere di evian avanzato dal Chris.....

Poi mi genufletto al cospetto di questo carinissimo post della mia farfallina .... e confesso che manco io ho mai letto barrico....

Cipolla ha detto...

inizialmente dal titolo schifezze .... pensavo si trattasse di quelle che mi ingurgito sul divano la sera.... ma se po?

ahhh.... inutile che mi furfate nella cartella.... la yogo brioche l'ho già mangiata....tiè!

Kaishe ha detto...

A proposito di tarme...
Non vi ho mica ancora detto che ho un ragazzo per tutto il mese di agosto... per sostituzione ferie, principalmente...

E' un ragazzo dei miei... nel senso che è uno che mi piace... ma comunque mica gli posso dire perchè sono così appassionata del computer???

Cipolla ha detto...

Chris.... il consiglio dei dottori della tu mamma s'è espresso? News?

Anonimo ha detto...

buongiorno cipo....

mi sa che alla blog reunion ci mettiamo viscini io e te,...solo tu capisci la mia passione per l'evian...

ad ogni modo,kay....le passioni sono passioni...Mica potra mai chiederti perchè stai sempre appiccicata al pc....

te lo chiederà eh?ok,come non detto...

Anonimo ha detto...

bella domanda cipo...é quasi deprimente guarda....


Allora,l'operazione si puo fare,ma ha un rischio di errore piuttosto elevato,con conseguenze abbastanza pesanti qualora l'intervento andasse male...ossia rischia la paralisi,per dirla in modo chiaro.

Ora sta facendo un ciclo di costossisime terapie,mi pare che costino 60 euro a seduta [no comment...io mi domando sempre una persona che non li ha come potrebbe fare,visto che queste terapie sono solo a pagamento]e dopo si dovrebbe vedere come sta...se dovessero andare male anche questo,allora deve per forza fare l'intervento....

Lindylinda ha detto...

.. LA SFIGA NON ESISTE .. E' SOLO FRUTTO DELLE NOSTRE ELUCUBRAZIONI MENTALI...


da ripetere 15 minuti al giorno modello mantra buddista guardando fisso un punto infinito contro il muro bianco..

GRASSIE PER LA CORTESE ATTENZIONE

BUONASERA

MERCURY ha detto...

Baric....prepara le royalties sto arrivando!!!
tho becca che pubblicità che t'ho fatto!!
ora i miei adepti correranno a comprare i tuoi sublimi scritti!!

percorso di lettura consigliato:
- Novecento (da cui il film "la leggenda del pianista sull'oceano")
-Castelli di rabbia
-City
-Oceno mare
- Barnum 1 e2 (articoli scritti per Repubblica)
- Seta (non l'ho letto!)
-Senza sangue
-Iliade (se piace il genere. Io la sto leggendo ora e mi piace un sacco anche perchè Achille ha la faccia di Brad in Pitt in Troy)

Anonimo ha detto...

maeeeeeeestraaaaa,io il muro bianco non ce l'ho!!!!

posso ottenere una variazione in grigio ghiaccio?????????

Lindylinda ha detto...

Mile.. a me Seta non mi ha proprio fatto impazzire.... ma l'iliade è carina!!!

però credo che il meglio l'abbia dato coi primi!!!

Cipolla ha detto...

Chris.... comprendo appieno la situazione della tua mammottera....[perchè mio papà c'è passato con un ginocchio malandato] ..... allora incrociamo e scongiuriamo che ste cure facciano effetto..... l'operazione è meglio lasciarla come ultima spiaggia!!!

io mi trinceo dietro lo scartoffiame.... ci si legge oggi..... >>>>>>>>> PUFF!

Kaishe ha detto...

Chris... ora vedo se la "ballata anti sfiga" può subire variazioni senza perdere di validità... Se così fosse... ci incontriamo tu, Angie, il piedone di Cecy (solo quello eh...), mio marito, mio figlio...
chi pensi ne abbia bisogno???

Kaishe ha detto...

... e la trasformiamo in un bel GIROTONDO...

Giro giro tondo
tutta la sfiga del mondo
mi sento sulle spalle
figurati che palle...
Ma adesso io la scaccio
indovina cosa faccio
ripetendo con Balua
a me non farai bua
pertanto cara mia
è meglio se vai via...

Anonimo ha detto...

u mama..i girotondi di Moretti proprio non fanno per me...

ad ogni modo,kay,ci sto...potremmo farlo direttamente il 22...

tutti in cerchio.....

Kaishe ha detto...

A no, eh!!!
Ma ti pare che Moretti sia in grado di fare un girotondo come il nostro??? Con la sua bella filastrocca creata appositamente per l'occasione...

E poi... mica li ha inventati lui i girotondi!!!!

Lindylinda ha detto...

.. che bella kay!!!!


Il 22 tutti in stazione a Bologna ( CHE COME LUOGO X I GIROTONDI ALLA MORETTI VA BENISSIMO!!!! ) a fare il mantra anti-sfiga!!!!

Anonimo ha detto...

si....poi se finiamo su studio aperto,mica ci dobbiamo meravigliare eh????


cqe...



IO CI STO!!!!!!!

Lindylinda ha detto...

Chris..

già mi vedo i titoli...


" GRUPPO DI ACCALORATI SOSTENITORI DI MORETTI, PROTESTANO A BOLOGNA CONTRO LE DISGRAZIE CHE BERLUSCONI HA PORTATO AL PAESE.. SICCITA', STAGIONI ALTERATE, TERREMOTI E VULCANI!!!"


.. magari andiamo da Fede???

Che direbbe?????? ATTENTATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

baluaaaa...MA STAI PAZZIANDO????


SE MIO PADRE MI VEDESSE IN UN GIROTONDO DI MORETTI GLI VIENE UN COCCOLONE E MI CAMBIA LE SERRATURE DI CASA MIA...


CAPISCI A MEEE....

Lindylinda ha detto...

Chris... pensa al mio!!!!!!!!!!

mamma mia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Senza contare l'orticaria che verrebbe a noi, eh????????

Lindylinda ha detto...

.. ora vado in ufficio.. va là....


.. volevo lavorare da casa.. ma mi han già rotto 16 volte!!!!


passerà sto Barbarossa anche quest'anno!!!!!!!

.. se intanto volete vedere la locandina di lancio.. ve la mando in mail!!!!!

A dopo!!!!!

Kaishe ha detto...

Pure voi però...
Vi faccio causa se continuate a dare a 'sto Moretti i meriti del MIO GIROTONDO...

Le televisioni devono sapere la verità... noi siamo APOLITICI, APARTITICI, ACONFESSIONALI ... perchè a noi ci interessa solo di trovarci FRA DI NOI PERSONE...
e non ce ne può fregare di meno di ministri, registi, giornalisti...

O no!!!!!!!!!!

cecy ha detto...

buongiorno!!!

MERCURY ha detto...

Buongiorno stellina sarda!!!
cosa ci fai a casa???

cecy ha detto...

aspetto l'emulsione antiscottatura! ho fatto la splendida ieri, non ho messo la protezione nelle gambe e ora ho un'ustione di terzo grado!

MERCURY ha detto...

kai, il girotondo è fantastico!!!
...ma come ti vengono???

Anonimo ha detto...

A proposito di schifezze... beh... pure Fede fa un po' schifo!:)

cecy ha detto...

aspetto l'emulsione antiscottatura! ho fatto la splendida ieri, non ho messo la protezione nelle gambe e ora ho un'ustione di terzo grado!

Anonimo ha detto...

X forza Cecy... con la tua pelle...delicata!!! Scusa, ma ieri a che ora sei andata a prendere il...sole?:)))

p.s.: e usa sempre la protezione 30!!!:)))

Anonimo ha detto...

Mettici...la calendula o la classica...FOILLE!!!:)))
X mia madre...funziona!!!:))))))

Anonimo ha detto...

cecy,a me gli occhi:


aloe vera in gel,lo schiaffi in frigo e quando è freddo te lo dai...fa MIRACOLI.

Anonimo ha detto...

Sì...immagino Criss...e sai ke belle... BOLLE dopo!!!:)

Anonimo ha detto...

La crema alla calendula della Just cmq funziona x dvr...solo ke la dovevi usare subito come dopo sole!!! Ma stanotte... allora... Cecy... nn hai... dormito?:)

cecy ha detto...

chris mi hai dato lo stesso suggerimento della mamma solo che lei mi ha detto di uscire a cercare una pianta d'aloe.....quella donna mi lascia sempre senza parole!

winx ci sono andata all'1.... c'era vento e non sentivo il sole, in più mi sono persa nella lettura del CACCIATORE DI AQUILONI e ho fatto il patatrack! io uso sempre protezione 15 e mi trovo bene, erano almeno 10 anni che non mi scottavo!

Anonimo ha detto...

winx.

se permetti.



di cremine e quant'altro.


ne capisco un cicinin piu di te.



punto.

Anonimo ha detto...

bè cecy..in farmacia o erboristeria,se trovi quella pura al 99.7% è perfetta....ti rimette in sesto in mezza giornata,funziona davvero...

cecy ha detto...

ho dormito pochissimo infatti ho l'emicrania che urla stamattina!!!

sono proprio una tontolona!

MERCURY ha detto...

Io voto aloe!! davvero eccezionale!!

altrimenti cecy prova con la filastrocca del girotondo di kay, la stiamo testando come antisfiga...facci sapere se scompare tutto all'istante!

QUANTO BELLO E' IL CACCIATORE DI AQUILONI???? mi ha fatto spuntare una lacrimuccia!!

Anonimo ha detto...

Ma no Cecy, figurati... io nn ho preso il sole e nn ho DORMITO LO STESSO!:(

cecy ha detto...

grazie chris! ma l'elettricista è tornato ora, vediamo che è riuscito a scovare....lui di cremine non sa nulla però!


a dopo smuacckkkk

Anonimo ha detto...

Ahahahah... E' bello IL CACCIATORE DI AQUILONI? Ma se 3 mesi fa Crisss aveva detto ke nn era da leggere...mah!
Io dvr nn capisco .. niente!!!:)

MERCURY ha detto...

questa cosa di vedere tutti i commenti con i "cestini", mi fa sentire molto potente....mi viene voglia di farvi i dispetti e cancellare un commento si e uno no, così non si capisce + una mazza!!

....mi tratterò, per questa volta!!

Anonimo ha detto...

e cosa c'entro io?

A loro è piaciuto,a me non tantissimo...non mi pare una cosa cosi STROBOSCOPICA winx.


mile....quando si è admy in effetti un po di delirio di onnipotenza di puo venire...

THE WORLD IS MYYYY.....BUAHAHAHAHAHAHAHAHAHA

Anonimo ha detto...

Ma daaaaaiiii Mercury!!!:))))
Provaci 1 volta... ma così... tnt x fare 1... "biskerata"!!!:)

p.s. tnt so benissssssimo quale cancelli!:DDD

Anonimo ha detto...

Oh, ke bello!!! T sei messo a leggere Geronimo Stilton pure tu, Crisss???:)))

Anonimo ha detto...

69!!! EVVVVVVAAAAAIIIIII!!! :)))))

MERCURY ha detto...

Hai ragione winx, vado a cancellare i commenti di Chris e Balua sui girotondi e l'orticaria!!


IL MONDO E' MIOOOOO........BHUAAAAAA!!!!

MERCURY ha detto...

Rude, maschiaccio, insensibile....come hai fatto a non farti toccare il cuore nemmeno da Amir??? mostro!!!

Anonimo ha detto...

OK!!! Brava Mercuryyyyy...sei...furbissima!!!:))))))

Anonimo ha detto...

X forza Mercury, Criss sostiene di avere il pisello e quindi di 'sto Amir... nn gliene poteva fregà de meno!!!:))))

MERCURY ha detto...

MOSTRO!!!!....col pisello

(figo!! non sentivo la parola pisello dal 1985!!)

Anonimo ha detto...

ALT.



STOP.



HO SCRITTO ADMY NON AMIR!!!!

MERCURY ha detto...

No, calma, fermi tutti!!!

Amir è il protagonista del cacciatore....si vede che non ti è piaciuto, hai rimosso anche i personaggio!!
Bravo, coerente!! voto 8!

Cipolla ha detto...

.....c'è la solita cagnara come sempre.....

MERCURY ha detto...

Ecco cosa ci manca!!
un maschio, appassionato di pallone, che ci fa le pagelle stile "controcampo"!!
Note..........?????

Anonimo ha detto...

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH


SI CHIAMAVA DAVVERO COSI????




AZZZ....the power mind.


Ma non ho detto che non mi è piaciuto completamente...Tuttavia l'ho trovato un po troppo "aria fritta",cioè quei libri che dicono tutto e niente....

tipo Coelho per intendeci,avete letto l'alchimista?

Anonimo ha detto...

Fiùùùù... meno male ke nn l'ho comperato... essì ke era pure a prezzo speciale allo Sma: 8 euro e rotti!!!:)))))

Anonimo ha detto...

mile io passo...

Uno sport seguivo arditamente,e mi hanno pure smantellato la barca...perciò credo che ora mi daro a seguire i campionati mondiali di uncinetto..MAGARI MI VA MEGLIO...

Anonimo ha detto...

Giusto Mercury, bella idea!!! Anzi, dirò ad 1 mio amico juventino se mi fa le pagelle il lunedi...così le pubblico da me!:DDD

MERCURY ha detto...

MA più che cagnara dire....confusione!!

SEDUTI A POSTO O VI METTO LA NOTA!!
ANDREUCCI...SEDUTO!!
SPINELLI, FINISCILA CON QUELLA RIGA, VI FATE MALE!!

ORA BASTA!! COMPITO A SORPRESA!!

Tema:""Qualche anno fa la commissione bicamerale, e poi il referendum costituzionale del 2001, hanno introdotto nella Costituzione Italiana il termine di"sussidiarietà". Cosa si intende per sussidiarietà e come può cambiare il concetto di stato con l'introduzione di questo concetto?"

AVANTI, VEDIAMO!!!

Kaishe ha detto...

Raga... a parte che a tratti temo di perdervi... o almeno non riesco a seguirvi... per l'uncinetto io posso rappresentare il circuito alle olimpiadi... LO SO FARE!!!

Anonimo ha detto...

MILE...



ERA BUONA L'ERBA CHE TI SEI APPENA FUMATA,SI?:-d

MERCURY ha detto...

Io faccio l'uncinetto!!!

no, non nel senso che so fare l'uncinetto....volevo dire che vorrei essere l'uncinetto alle olimpiadi!!


per la cronaca all'uncinetto so fare chilometri e chilometri di catenella, e qualche ventaglietto!!

MERCURY ha detto...

'Insomma Chris...sapeva un pò troppo di rosmarino!! mi avrà fatto male!

Kaishe ha detto...

Tema:
Parlate del referendum fatto in camera da letto sul sussidiario introdotto nel concetto di stato...

Svolgimento:
A casa mia in camera da letto non si fanno i referendum perchè non sappiamo nemmeno cosa sono.
però quando la mamma spegne la luce io sento il papà che dice: Facciamone una ma stiamo attenti ai bambini...
Io non ho capito se questo si chiama concetto, ma quando alla mamma cresce la pancia il mio papà si arrabbia e dice: Sei sempre in questo stato!!

Anonimo ha detto...

VENTAGLIETTO?



?

MERCURY ha detto...

Brava, piccola kaishe!!!
hai centrato perfettamente il concetto interessante di stato!! e se ci fai caso, mamma e papà quando giocano a...lotta in camera da letto, hanno in mano uno strano libro con tante figure che si chiama...sussidiario..nel senso che da un sussidio!!

Kaishe ha detto...

Riassunto:
nella tecnica dell'uncinetto, dicesi ventaglietto una serie di punti, preferibilmente alti, con partenza dallo stesso punto ...

Kaishe ha detto...

Grazie maestra... io non riuscivo a capire che libro era perchè ci sono scritte lettere che non abbiamo studiato...
Comincia con una che sembra questa K.

Anonimo ha detto...

Ma è...il Kamasutra?.o

Kaishe ha detto...

Maestraaaa... Winx dice parolacce....

Mammaaaaaaaaaaaaaaaaaa... voglio venire a casaaaaaa...

MERCURY ha detto...

Winx...non si dicono questo cose ai bambini!

Caishe...ma che kamasutra è proprio il sussidiario, buona dai, che è ora della pappa tra un pò!!

Cipolla ha detto...

Pierino si rivolge alla maestra:
-"Signora maestra... io le voglio bene!"
- "Oh... grazie Pierino... anch'io ti voglio bene!"
- "Allora perché non ci mettiamo insieme?"
-"Ma Pierino, ma io non voglio un ... bambino..."
-"Va bene... vorrà dire che staremo attenti a non averne..

Kaishe ha detto...

E io ho sposato il figlio della maestra... Pappapero!!!!!

MERCURY ha detto...

....e va bhè, allora fate quello che vi pare!!
dichiaro aperta l'anarchia!! la maestra molla, va in pensione, si ritira!!!!

MERCURY ha detto...

Non ho figli.

Kaishe ha detto...

Maestra... anche noi andiamo a pensione al mare...
Vieni con noi???

Anonimo ha detto...

Senti Maestrina Mercury... nn ho fatto vedere le figure ai bambini!!! :(
Ho solo nominato il titolo di 1 vero... best seller!!!:))

p.s.:ke nn ho mai letto xkè sono x la ... pratica!!!:))))

MERCURY ha detto...

kaishe dietro la lavagna per eccesso di spiritosaggine!!

Cipolla ha detto...

La maestra sta valutando le nozioni di aritmetica dei suoi alunni e domanda a Pierino:
- Ci sono 5 uccellini su un filo dell'elettricità e un cacciatore spara e colpisce 3 di loro, quanti uccellini rimangono sul filo?
Pierino ci pensa un po' su e risponde:
- Nessuno, perché quando il cacciatore spara, gli uccellini si spaventano e scappano via!
La maestra rimane un po' dubbiosa e poi commenta:
- Beh, la risposta che mi aspettavo era che 2 uccellini rimanevano sul filo... pero mi piace il tuo modo di ragionare... vediamo se sei in grado di pormi un quesito simile al mio...
Pierino,dopo aver pensato per qualche secondo,espone il suo quesito : - 3 donne comprano un cono gelato dentro una gelateria e poi: una comincia a succhiarlo, una comincia a leccarlo e una lo morde... Quale delle 3 e sposata?
La maestra rimane interdetta e balbetta:
- Mah... non so... forse... quella sposate e quella che lo succhia?
Pierino pronto ribatte:
- Beh veramente la risposta che mi aspettavo e che quella sposata e la donna con la fede al dito... pero mi piace il suo modo di ragionare!

Kaishe ha detto...

Buuuuuuuu... non è giusto...

Io sono l'unica che ha fatto il TEMA...

Buuuuuuuuuuuuuu... maestra, sei come la televisione....

Anonimo ha detto...

Ahahahahahahah... bella Cipox!:DDD

Kaishe ha detto...

Cipo... vuoi essere la mia amichetta... mi piace il tuo modo di ragionare...

Ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha

MERCURY ha detto...

bellissima cipo!!!
(rido composta perchè sono la maestra)

kai....com'è la televisione?

Cipolla ha detto...

La maestra assegna alla classe un compito da svolgere a casa per il giorno seguente: - Allora bambini, per domani, ognuno di voi dovrà trovare delle informazioni sulla iena ridens. Il giorno seguente, la maestra interroga qualche bambino... - Pietro, dimmi, cos'hai trovato sulla iena ridens? - Visto che mio padre è un dottore, ho guardato sulle sue enciclopedie e ho scoperto che la iena ridens si accoppia una volta all'anno. - E' vero. Bravo Pietro! E tu Giacomo? - Sa, mio padre è un grande uomo d'affari, quindi navigando col suo pc portatile ho scoperto che la iena ridens in mancanza di altro cibo, mangia anche le proprie feci. - E' vero anche questo! Bravo Giacomo! E tu Pierino? - Guardi, io non ho studiato. Però so che se la iena ridens tromba una volta all'anno e mangia la sua cacca, c'ha poco da ridere!!

BUON PRANZO A TUTTIIIIIIII

P.S. Kaiuccia oggi pom vengo in banco con te!

p.p.s. Sig.ra Maestraaaa: PPPPRRRRRRRRRRRRRRRRRR

p.p.p.s Iena Pradata: PIRIPIIIIIIIIIIIII

Kaishe ha detto...

CATTIVA MAESTRA!!!!!!!

Hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi

Anonimo ha detto...

Ahahahahahh... carina!!!:)

Cipolla ha detto...

l'ultimissssima..... dedicata tutta alla sig.ra Maestra:

La maestra: "Com'e' composta l'aria ?". Pierino: "Di idrogeno, ossigeno, elio, azoto e di un gas che al momento mi sfugge .....PRRRRRRRRR".


HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA
HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA
HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA
HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA


.....a dopus........

Anonimo ha detto...

ma come sono i ventaglietti fatti all'uncinetto?????MI RISPONDETE,SANTO DIO????!!!!!


grazie per l'attenzione dimostratami.



cipo: PIRIPI????

Lindylinda ha detto...

CHRIS... SVEGLIATI!!!!!

Kay ti ha già risposto!!!!!!!!!!!!!!!


Mi hai portao l'erbazzone!!!!!

Lindylinda ha detto...

Tema:""Qualche anno fa la commissione bicamerale, e poi il referendum costituzionale del 2001, hanno introdotto nella Costituzione Italiana il termine di"sussidiarietà". Cosa si intende per sussidiarietà e come può cambiare il concetto di stato con l'introduzione di questo concetto?"


Svolgimento:
Quando divento grande mi sa che faccio il movimento politico del REGGISENO.... Perchè:
1 . DIVIDE LA DESTRA DALLA SINISTRA
2. SOSTIENE LA MASSA
3. ATTIRA IL POPOLO


... vittoria assicurata!!!!!!

Anonimo ha detto...

...



oh signur.



meno male che c'è balua che mi fa da badante.

MERCURY ha detto...

Cipo, non conosco una punizione abbastanza severa per la tua irriverenza...quindi ti perdono!!

Balua....mi piace come ragioni!! ahahahahahah

Anonimo ha detto...

Crissss...caski male, nn so fare l'uncinetto!!!:/

MERCURY ha detto...

Mi ha chiamato mio marito!!
sta tanto male, gli fa male la gola, gli fa male la testa, non ha appetito.....insomma vuole le coccole!!
il mio sta male, per fortuna, come quelli che descriveva ieri balu!

l'ultima considerazione è stata "proprio adesso che andiamo in ferie!!"
Ipocondriaco?? noooooooo

Anonimo ha detto...

Ahahhahahah... Baluuuu, c'ha già pensato il Cavaliereeee con la CdL!!!:DDD

p.s.: lui è smpr così avanti in tutto!!!:)))

Lindylinda ha detto...

.. e che fai ancora qua??? CORRI a CASA .. cucina il brodino, mettilo a nanen, rimboccagli le coperte ( ad agosto????).. bacino in fronte ( potrebbe essere contagioso... ) e TORNA DA NOI!!!!!!

Lindylinda ha detto...

CHRIS... al limite farei la badante ad Arcore.. senza offesa eh?????????

Anonimo ha detto...

E beh, Mercury? Fagli le coccole al telefono... così quando torni a casa è guarito!:)

MERCURY ha detto...

Balu, non posso andare se no si vizia!!
ora è a lavoro. coccole telefoniche, fatte!! con tanto di vocina da chioccia!!

Anonimo ha detto...

non no che coccole e brodini...

spediscilo dal medico,antibiotici,antistaminici,anitifiammatori e se serve antidepressivi...

CIAVETE DA PARTIRE,NON DI PUO AMMMALARE....

Lindylinda ha detto...

Pronto?
Pucci pucci stai male? Ci hai tanta buba alla testa? Si???

Povera stellina.... Si tesoro caro.. E la gola ti prucia?? Povero piccolo.. Pucci pucci.. Si amore.. questa sera ti faccio quella minestrina che ti piace tanto.. Si.. si.. Si...
[Mille richieste da parte del marito].. si .. si tesoro .. si..

.. si amore... si.. puoi anche vedere il trofeo Moretti.. si tesoro.. si..


.. tutto quel che vuoi..


...BASTA CHE TI RIPRENDI PER LE FERIE.. SE NO PARTO DA SOLA!!!!!!

MERCURY ha detto...

PERFETTO!!! e' andata assolutamente così!!!

...ragazzi, il punto è che non ha niente di tutto ciò!!!

è proprio paranoia da viaggio "..mi sembra che mi brucia la gola!!"

presente Fantozzi quando va in pensione che si mette sulla poltrona aspettando l'infarto? "..Eccolo Pina, arriva lo sento!!"

Anonimo ha detto...

Ahahahahah...sì, Baluuu... ma solo a citare la minestra uno si ammala!!!:)
Stavolta concordo con Crisssss (qui ha fatto 3 gocce ... e lì?)...Mercury, spediscilo dal medico di base x le medicine!!!:DDD

Anonimo ha detto...

vedi zia balua che niente niete siamo in sintonia?


Poi mi vedo mile partire...e in aereo,mentre che gia sorride immaginandosi al sole urla:

MI SONO SCORDATA IL CONTE A CASA!!!!!

Kaishe ha detto...

Maestra Mile... Chris è andato in un'altra classe e ha scritto sulla lavagna:
ma....vacanze da che cosa?Cioè,chi va in vacanza,non si presuppone che stia lavorando?...

Lo facciamo capoclasse???

Mile... scusa la mia indelicata incursione... ma mi piaceva troppissimo 'sto commento sul blog sbiaditerrimo...

Cmq... dì a tuo marito che a te potrebbe bruciare la gola tutte le sere per un anno intero se non fai le ferie... VEDA LUI!!!!!

Lindylinda ha detto...

Mile... mio marito ha il terrore dell'aereo...

.. e per 4 anni ho ceduto e non ci siamo mai spostati se non in Sardegna in nave..

A settembre c'è sto matrimonio.. e x 3 giorni MI SON RIFIUTATA di andare in traghetto...


.. quindi SI VOLA!!!

A parte il fatto che x convincerlo gli ho detto che il viaggio dura solo un'ora, che non se ne accorgeva nemmeno, che poteva bere e mangiare quel che voleva durante il mini viaggio.. che le hostess son gnocche.. Insomma..


.. alla fine ho dovuto scendere a compromessi.. Lui sale in aereo e io lo porto all'Olimpico x il derby...

Faccio i biglietti da internet.. lui li guarda a urla:
MI HAI MENTITO!!!!!!!
LA TRAVERSATA DURA UN'ORA E UN QUARTO!!!!!!!!


.. DITEMI VOI........

MERCURY ha detto...

all'Olimpico???? ma gnente gnente è da Lazio??

MERCURY ha detto...

Chris, i miei rispetti, per la battutacciaaaa!!! bellissimaaaa!!!

MERCURY ha detto...

hihihih, sulle hostess gnocche ha ceduto!! uhuhuhuhuh!!

Lindylinda ha detto...

... LAZIO?????



NOOOOO.... E' GIALLOROSSO DALLA PUNTA DEI CAPELLI AI PIEDI!!!!

Ma così ci facciamo 3 giorni a Roma.. Anzi.. avevo chiestos e qualcuno conosce pensioni/alberghi/b&B economici...

Anonimo ha detto...

em...lo so che è sbiadito e che non si merita la nostra attenzione e bla bla bla ma...


quando ho letto BUONE VACANZE..

non ho saputo resistere...ho dovuto scriverlo....

Lindylinda ha detto...

Chris.. sei stato più gentile di altri nel commentare...

Quello che recita l'intervista rimasta postata 2 mesi come un mantra è il mio nuovo idolo.. Kay.. valo subito ad invitare al girotondo antisfiga!!!!!

Lindylinda ha detto...

Cielo alto

E' quasi mezzogiorno, il classico sboroncino bolognese fancazzista di lusso,
si alza, va davanti allo specchio, si guarda.
- Sssoccia, che cartola che ho !

Poi si lava, si veste, si riguarda nello specchio.

- Mo ssssssoccia, se sto bene coi geccherson !

Infila le scarpe.

- Sssoccia, che fanghe di prima !

E' tardi, guarda l'orologio.

- Mo ssssoccia, sto rolex, spacca il minuto !

E' ora di uscire, apre la porta e prima di andarsene butta un occhio alla
sua casa.

- Mo ssssoccia, attico con vista due torri, che ca' !

Scende le scale, va in garage.

- Oh, gninta ! Porsc cayenne turbo...ssoccia che ferro che ho !

Mette in
moto e va. Ha deciso di andare a trovare sua sorella, che da poco si è fatta
suora di clausura. Arrivato al monastero, parcheggia al centro del piazzale
e si avvia verso l'entrata. Bussa. Niente. Ribussa. Niente.

Bussa ancora. Apre un abate, anziano e sorridente.

- Sciono qui per vedere Adalgisa, mia sciorella...

L'abate allarga le braccia e risponde.

- Mi spiace, signore, ma sua sorella non può riceverla. Adesso è sposata con
Dio...

- Mo sssssoccia, sanza cugnè!!

Lindylinda ha detto...

.. OK... fa foschi.. ma mezz'ora senza fiatare è troppo eh????????????????

MERCURY ha detto...

arrivo a rallegrare la tua solitudine!!

a Roma sono stata a novembre per l'addio al nubilato, le mie amiche avevano prenotato un B&B in Piazza Navona, precisamente via delle vacchette (che x essere un addio al nubilato, mi sembrava perfetto), purtroppo non ricordo il nome.
E' un palazzo di pochissime pretese gestito da un egiziano, la stanza era grande, vista P. Navona, l'armadio scricchiolava e il letto anche, però era dignitoso ed era in centro e costava poco!
spetta che provo a cercarlo

Kaishe ha detto...

... ma per un non-emiliano è difficile ... godersela ...

Lindylinda ha detto...

Grassie cara....

MERCURY ha detto...

ecco!

questo è il sito

http://www.romaviva.com/Piazza-Navona/bed-&-breakfast.htm

c'è il modulo per prenotare e/o richiedere info

si chiama vicolo delle vacche!!

Lindylinda ha detto...

Mile..

ho provato.. Non ci sono camere disponibili x quel periodo.....

UN ADDIO AL NUBILATO IN VIA DELLE VACCHE???????

Tuo marito lo sa, si?????

MERCURY ha detto...

SI' LO SA LO STRONZO!!! PERCHE' LUI E' ANDATO A RIMINI AL SEXYDISCOPORNO CLUB "PEPE NERO" DOPO ADEGUATO GIRO DELLE CANTINE!!!!
QUINDI PER ESSERE A LIVELLO HO DOVUTO INVENTARE UN SACCO DI COSE CHE NON HO FATTO!!!

...l'argomento addii mi tocca ancora molto, si era capito?

Lindylinda ha detto...

...




..


. non lo chiedo più!!!!!!!!



Zitta mai io eh????



Io, onde evitare, non ho fatto nulla .. e così lui si sentiva in colpa e ha fatto lo stesso.....







Ora fuggo in palude... chissà cosa mi attende oggi!!!!!!!

Ieri c'era un gran scarampanamento... ma anche 2 maschi da urlo!!!! Mi sa che erano gay... ma almeno si guardavano!!!!


bacilli!!!!

Kaishe ha detto...

Ho una curiosità...
Vi è mai capitato che la indisponibilità di un uomo, anzichè dissuadervi, diventasse stimolo ad insistere...
In particolare... un gay (che di solito è pure un uomo con una spiccatissima sensibilità e piacevolissimo)...
Avete mai cercato di "redimerne" uno???

Anonimo ha detto...

No... mai... Kay... è 1 causa PERSA!:))))

Anonimo ha detto...

Cmq sono molto amica di 1 (Fede), ke xò è...latente o ibrido!:))) Probabilmente xkè nn ha mai avuto il coraggio di provare...

MERCURY ha detto...

Oh mamma!! quest'esperienza mi manca! no Kai, ma se devo essere sincera ne ho anche conosciuti pochissimi di gay...almeno dichiarati. E quelli che ho conosciuto erano del tipo "veramente effemminati"

Anonimo ha detto...

Bè, in realtà ne conosco pure 1 altro, di 40 anni, ke è "fidanzato" con un vice redattore di 1 rivista di moda e ke xò nn l'ha ancora detto ai suoi!:((((

p.s.: sarà così da almeno...15!:)))

Anonimo ha detto...

Cmq, secondo me, i suoi lo sospettano lo stesso!!!:)

Invece, c'è il cognato della Mary ke lo è x certisssimo, solo ke anke lì... la Mary, suo marito e sua suocera...negano!!! Ma xkè???:o

Anonimo ha detto...

...probabilmente x profonda "ignoranza"!!!:(((
Essì ke adesso, dopo Vattimo, pure Cecchi Paone ha fatto "OUTING"!!!:)))

p.s.: Corona, invece, è... bisex!!!:)

Cipolla ha detto...

riecchime......

Mano alzata! Il mio parrucchiere è gay..... il suo partner m'ha pure fatto lo shampo.... che manine delicate....
Di ridimerlo non m'è mai passato per la testa... ma dubito che qlss donna sarebbe capace di farlo....


per la cronaca ....soccccia se m'è piaciuta la barzelletta in dialetto di Zia B!!


Mire.... terapista del del bruciore tracheo-faringeo..... stasera una bella vaschettina di gelato fresco.... tante coccole e vedrai che gli passa tutto!!!
Ma ti viene mai da chiamarlo CONTE???

Anonimo ha detto...

ok.va bene.

Anonimo ha detto...

Mah! Ahahahahah... io veramente... nn ho capito la fine della barzelletta di Balu!:))))
Translate pleaseeee!!!:)))

Anonimo ha detto...

Che lingua parli tu
se dico vita dimmi cosa intendi
e come vivi tu
se dico forza attacchi o ti difendi
t'ho detto amore e tu m'hai messo in gabbia
m'hai scritto sempre ma era scritto sulla sabbia
t'ho detto eccomi e volevi cambiarmi
t'ho detto basta e m'hai detto non lasciarmi
abbiamo fatto l'amore e mi hai detto mi dispiace
mi hai lanciato una scarpa col tacco e poi abbiamo fatto pace
abbiam rifatto l'amore e ti è piaciuto un sacco
e dopo un po' mi hai lanciato la solita scarpa col tacco
gridandomi di andare e di non tornare più
io ho fatto finta di uscire e tu hai acceso la tv
e mentre un comico faceva ridere io ti ho sentito che piangevi
allora son tornato ma tanto già lo sapevi
che tornavo da te senza niente da dire senza tante parole
ma con in mano un raggio di sole
per te che sei lunatica
niente teorie con te soltanto pratica
praticamente amore
ti porto in dono un raggio di sole per te
un raggio di sole per te
che cosa pensi tu
se dico amore dimmi cosa intendi
siamo andati al mare e mi parlavi di montagna
abbiamo preso una casa in città e sogni la campagna
con gli uccellini le anatre e le oche
i delfini i conigli le api i papaveri e le foche
e ogni tanto ti perdo o mi perdo nei miei guai
ho lo zaino già pronto all'ingresso ma poi tanto tu già lo sai
che ritorno da te...

Anonimo ha detto...

Ke coincidenza... l'ho sentita... prima di arrivare qui!!:)))

Cipolla ha detto...

si si concordo a prescindere....

Anonimo ha detto...

Scusa Cipox, ma...in ke senso?

Anonimo ha detto...

E cmq Cipox, io... sarò pure TESTONA e nn capirò TTT, ma alle coincidenze... c credo!!!:)

MERCURY ha detto...

nO cIPO,ancora nessun lapsus del genere!!
peccato mi piace tanto qundo fa la faccia con tutti i punti interrogativi!!

Cipolla ha detto...

avete ragione da vendere....

MERCURY ha detto...

Chrisssss, guarda un pò Cipo che mi fa paura!!!

Anonimo ha detto...

cipo...


stellina...vie qua sulla mia spalla...


va tutto bene,siamo tra amici,va tutto bene...carezza carezza...

Kaishe ha detto...

Mi sa che Cipo si è bloccata...

CIPO!!!!!!!!!!!!!!! Speriamo si risolva...

E a proposito di risoluzioni... ma Cecy???? L'avranno immersa iin una vasca di aloe fresca????

Cipolla ha detto...

ok, certo certo....

MERCURY ha detto...

Ciao Cipo,
io ti ho voluto bene, passerò a trovati nell'ospedale psichiatrico e ti porterò l'ultimo modello di Luì uitton!!

...peccato una così brava ragazza..

Cipolla ha detto...

senz'altro....

Anonimo ha detto...

1 69!!! E' proprio il destino!!!:/

MERCURY ha detto...

Capito!!! sei al telefono...ti sta rin...do, e ci rendi partecipi delle minchiate che dici, mentre sbuffi dietro la cornetta!!

Cipolla ha detto...

è più semplice di quel che sembra.....

cara la mia sig.ra Maestra.... vi stavo solamente prendendo un'attimo per il locu.... he he he

NIENTE PSICHIATRICO....TUTTO A POSTO!
In ogni caso un Vuitton non si butta mai via.....

Cipolla ha detto...

aaahhh.....e non sono assolutamente punibile.... ha iniziato Chris con "ok, va bene".... ed io gli sono solo andata dietro..... è lui che m'insegna le cosacce.....colpa sua....quindi ciccia!

Kaishe ha detto...

Ehm... il numero dei commenti riportato è quello già pubblicato...
Allora, Winx, se vuoi fare il 169.mo... devi scriverlo quando vedi che ce ne sono 168 ...
E così per i tuoi evviva di altre volte sul 69...

Contare per credere!!!

MERCURY ha detto...

niente psichiatrico è da vedere...a me mi sembra che bene, bene non state tu e gli amici tuoi!!

Anonimo ha detto...

Fiùùùùùùùùùùùù... grazie del chiarimento Mercury!!!:)))))
Mi sentivo molto, molto... "ASSATANATA" ank'io come i miei amici maskuli!!!:)

MERCURY ha detto...

Prego!!!! di che?

Anonimo ha detto...

Della precisazione sui numeri! :)

Anonimo ha detto...

...tipo adesso il mio commento è il 179! Mentre fuori leggo...178!
Chiaro?:)

Anonimo ha detto...

...e questo è il 180!!!
Così... tnt x... essere esatte!:)))

MERCURY ha detto...

non possiedo tanta scienza! è kai che ti stava scrivendo, io...stavo ancora cercando di capire che differenza ci fosse!!

MERCURY ha detto...

182!!! CAPITO!!

Cipolla ha detto...

ah adesso ho capito di chi era il posto prenotato al neuro vicino al mio......

Kaishe ha detto...

Beh... sarebbe grave se non lo capissi...
Ciò non toglie che hai esultato scrivendo 169 sul 170...

Cipolla ha detto...

..... ma la vuitton non la mollo...

Cipolla ha detto...

HA HA HA .....
LA MAESTRA BACCHETTATA DALLA MAESTRA DELLE MAESTRE.... HE HE HE

KAI....EVVVAIIIIIIIIIIII!

MERCURY ha detto...

confusione

Anonimo ha detto...

ucci ucci sento odore di vuitton...chi l'ha nominato????

Cipolla ha detto...

MIRE = MAESTRA (protempore del giorno....e goditela finchedura....tictac...tictac)

KAI = MAESTRA DELLE MAESTRE
(nonchè mia compagna di banco di oggi, tiè!..... lei, le sa tutte!)

CONTE = maritino ipocondriaco in preda ad infiammazione tracheo-faringea....che attende mogliettina sua con ansia per coccole e quant'altro quivi non specificato per rispetto ai minori...

Kaishe ha detto...

Per me questo è un calo di zuccheri... adesso tutte insieme ci mangiamo una zolletta di zucchero e ripartiamo... OK?

Cipolla ha detto...

Chris.... giù le zampe!

Anonimo ha detto...

no cipo è mio il baluetto...non balua..il bauletto ho detto...giu quelle zampe palamate... E MMMIIIOOOO....

GRRRRRRR

Anonimo ha detto...

PALAMATE=PALMATE

MERCURY ha detto...

Bene, io vi lascerei al vostro delirio!!

tictac...tictac, cedo il ponte di comando!!

gozzovigliate pure, spazzate prima di andare via, e soprattutto chiudete con due mandate...di 'sti tempi i ladri...!!

Ciao a tuttiiiiiiiii!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

DRIN DRIN:

i QUattro e. buona sera sono Christian

VOLEVO UN INFORMAZIONE:A FERRAGOSTO SIETE APERTI.
[odio le persone che al telefono non si presentano e non salutano]

silenzio.


No,siamo chiusi per ferie...


AH,SIETE CHIUSI???E COME MAI????


ma vi rendete conto la gente?????

se mi fanno una domanda simile un altra volta,IO UCCIDO...e Faletti non c'entra.

Cipolla ha detto...

te lo puoi anche tenere....

farfallina mia [che non è la maestra cattiva di oggi].... mi ha promesso che quando viene a trovarmi alla neuro mi porta una vuitton ultimo grido.... e si sa.... ogni promessa è debito....
IN ATTESA SONO!

Anonimo ha detto...

ciao mile...buona serata...a domani stellina....cura il conte che è il caso....

Kaishe ha detto...

Cipo... per me ti arriva solo ... il GRIDO ...

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Cipolla ha detto...

CIAOOOOOO MIRE.......
INDOSSA CAMICE E STETOSCOPIO E GIOCA BENA ALLA DOTTORESSA ED IL PAZIENTE COL TUO MARITINO!!!
BUONA SERATA!!!

P.S. naturalmente sotto il camice niente....

p.p.s. in caso d'emergenza chiedere al karismatiko.... questo essere suo gioco preferito...

MERCURY ha detto...

Cipo....che dici a quello che a ferragosto vuole andare in un centro estetico, gli portiamo qualcosa? non sta bene!!

fuggo davvero!!!

«Meno recenti ‹Vecchi   1 – 200 di 216   Nuovi› Più recenti»