mercoledì 2 gennaio 2008

Parigi val bene una messa!


..e anche su questo ho i miei dubbi!

torno da questo breve soggiorno nella ville lumiere con una convinzione:per me l'Italia non ha paragoni da tutti i punti di vista, artistico, naturalistico, gastronomico,morale,di civiltà...(aggiungere a piacimento, tanto siamo superiori in tutto).

oh,dopo sta botta di campanilismo, vengo a raccontarvi le mie impressioni!

ma perchè i francesi passano per un popolo chic? il mangiare fa abbastanza foschi e io sono una che veramente trita di tutto, ma in questi giorni mi sono trovata in difficoltà a finire il mio piattino di roba, quindi il ricordo che ho è.....TANTA FAME!! mi sono trovata a mangiare libanese, africano, spagnolo, ecc...

ma perchè i francesi passano per un popolo chic? sono veramente zozzi!! vi dico solo che il cenone lo abbiamo fatto in un locale dove il nostro (mio,del conte, e del tavolo) raggio d'azione era di un paio di mq e attaccata a noi c'era una simpatica signorina che fumava a tutta birra (da loro il divieto di funo nei locali scatta...oggi! hihihhi) e sotto i miei piedi c'era tipo un mastino napoletano che mi sbavava sulle scarpe. non sono particolarmente amante dei cani, ma poverino!! non ce la faceva a girarsi...è ovvio che fosse nervoso! a parte il fatto che secondo me è inaccettabile che un cane stia in un ristorante!!

ma quand'è che Parigi è romantica? l'ho trovata una città abbastanza fredda che ha avuto come apice il capodanno. Va bhè noi italiani saremo caciaroni ed eccessivi, ma da qui al non capire quando è mezzanotte ce ne passa!!
eravamo posizionati sotto la torre pronti a stupire e a vedere chissà quali meraviglie pirotecniche, e invece......niente, silenzio, buio.....l'unico cenno dal quale si doveva capire che era capodanno era la torre che ha cambiato colore, tutti hanno fatto Olè, si sono girati al vicino e in maniera molto composta, hanno sussurrato "Bonne anneè". Dopo di che il delirio; gente ubriaca che tirava bottiglie, uno spiegamento di forze che sembrava di stare in guerra, sirene ambulanza, ponti bloccati, il tutto rigorosamente SENZA MUSICA! ma come si fa a fare un capodanno senza musica??






























ma quand'è che Parigi è romantica? tutti i quartieri + belli ormai sono un negozio di souvenire gigante e/o un ristorante gigante. A volte ho avuto l'impressione che a Parigi devi solo ed esclusivamente masticare in continuazione.




Però..............


con un pò d'impegno si trovano angolini veramente carini!! soprattutto nel quartiere latino, dove ho trovato la libreria dei miei sogni (zeppa di libri polverosi, con l'angolo lettura e la sala da thè)
ed è stato bello passeggiare di sera per scovare e scoprire edifici nuovi, perchè chissà perchè, di sera tutto è silenzioso, anche alle 10 sembrava che non ci fosse nessuno! e mi piaceva fantasticare sulle finestre illuminate di quegli edifici zeppi di storia, pensare a com'erano dentro, chi ci viveva, cosa faceva!! e mi è piaciuto sentirmi per un pò principessa dentro le stanze del Louvre, l'aria che si respira, nonostante il caos è storia allo stato puro!!

ma sapete quanto costa un completino supersexysadomaso a Pigalle???? non meno di 80 euro!! ehhh...non ci sono + le fruste di una volta!!

26 commenti:

Lindylinda ha detto...

PRIMA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

MERCURY ha detto...

bella sorella!! sono fiera di te!!

Lindylinda ha detto...

..per me tu eri sotto la torre accanto ad un mio amico!!!!!

Che mi ha detto poco fa che stava accanto ad altri italiani delusissimi dalla assoluta mancanza di fuochi, di musica e di festa!!!!!!!

Lindylinda ha detto...

Mile.. scatto felino e agile mossa.....

MERCURY ha detto...

...agguato a sua maestà! l'ho riconsociuta è lady oscar!!

MERCURY ha detto...

balua....ehm....sarebbe molto romantico,ma io a Parigi ho sentito parlare solo italiano, secondo me mezza italia stava a lì!!

Kaishe ha detto...

SECONDAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA


Ora leggo

Kaishe ha detto...

Hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi

Già, già... sono tanto chic e manco c'hanno il BIDET...

E poi... 'sto Monsieur le Président... basso e tracagnotto... e coi tacchi...

Ahhh... mon Dieu!!!

angie ha detto...

e brava la mia Mile che come me non sopporta i francesi!

Sono sporchi, puzzano, e soprattutto si credono chissàchi!


Quando arrivano qui e (giuro) tanti mi dicono con quell'aria da Sotuttoio: "mmm...siiii...carina Venezia, ma Parigi è tutta un'altra cosa!"...


....MAVAFFANCULOVA'!

Kaishe ha detto...

MILE... CARINA COME SEI DEVI STARE ATTENTA CHE NON TI VEDA IL FRATELLO DI PENELOPE...

ALTRIMENTI SI MONTA LA TESTA E TI VUOLE PER IL PROSSIMO VIDEO...

Angie... mi associo e dico: Me và a fer dan le cul, s'il vous plait, naturalment

Daniela ha detto...

l'ultima volta che sono andata a Parigi è stato a ferragosto di quell'anno che faceva un caldo tremendo e morivano tutti (quasi) i francesi...e mi sono detta che ci tornerò solo quando si saranno civilizzati!!!
43 gradi all'ombra e in metropolitana non si aprivano i finestrini, aria condizionata neanche a parlarne, la fontana dove sei seduta tu presidiata dai gendarmi perchè la gente non ci si bagnasse ( ma vaffanculo va') e tutti allegramente con la baguette sotto l'ascella!!
e nonostante tutto mi è piaciuta ancora!

STEFY ha detto...

Non sono mai andata a Parigi...., e sinceramente non muoio dalla voglia di andarci.
A parte che:
- non so la lingua
- non mi piace la loro cucina
- mi stan sul cazzo i francesi in una maniera sovrumana......

direi che come giustificazioni posson bastare, è ????

Cipolla ha detto...

CIAO MON AMOUR.....
E IO CHE TI PENSAVO A FAR BRINDISI ALL'OMBRA DELLLA TORRE SOTTO I FUOCHI D'ARTIFICIO!!! MI SPIACE SE IL CAPODANNO FRANCESE HA DELUSO LE TUE ASPETTATIVE..... ALMENO HAI FATTO SFODERARE LA CARTA AL CONTE PER QLC SPESUCCIA SIGNIFICATIVA, EH???? DA LOUIS MAGARI.....

Cipolla ha detto...

IO CMQ AMO PARIGI A PRESCINDERE DAI FRANCESI.... E IO GIRETTO CE LO FACCIO SEMPRE VOLENTIERI....

Cipolla ha detto...

NATURALMENTE SONO A MANO TESA.....


PER COSA???


ASPETTO IL MIO SOUVENIR... OVVIO!!!

Anonimo ha detto...

mile...MA TU COME FAI A SAPERE IL PREZZO DELLE FRUSTE???

MERCURY ha detto...

ovviamente ho girato tutti i sexy shop e confrontato diligentemente tutti i prezzi!!

a me piaceva il vestitino da cameriera!! era perfetto per carnevale....ma costava davvero 90 €! quindi visto che nn l'avrei usato per altri scopi ludici...non mi pareva il caso!

una guepierre che aveva la stessa classe della lecciso, 160€! ci esce l'intimo dolce & gabbana!

MERCURY ha detto...

cipo a te e chris ho preso il portachiavi con la tour che s'illumina!! so che lo desideravate tanto!!!!

c'erano anche dei copricapezzoli con il pon pon che roteava...ma non ero certa che potesse piacere il genere!!

Anonimo ha detto...

Parigi va visto da dentro.
Nel senso che ci vuole un amico del posto che ti faccia conoscere posti, abitudini ed usanze. Io ce l'avevo un amico del genere, non un'amicizia di lunga durata, semplicemente un amico. Complimenti Mile, nel quartiere latino si respira una atmosfera lontana che solo i più sensibili sanno cogliere.

Note

MERCURY ha detto...

EHI..CIAO NOTE IN VERSIONE ANONIMO!
credo che io mi sia innamorata di Londra e meno di Parigi, perchè nella prima avevo un amico che...ti porta nei posti giusti! anche il fatto di mangaire in una casa ti fa già sentire meno estraneo.

Anonimo ha detto...

Ciao Mile.
Purtroppo non conosco Londra. Quali sono gli altri posti dell'Europa di cui conservi un bel ricordo ?

Note versione anonimo

Anonimo ha detto...

P.S.: sono anonimo perchè durante le feste sono ingrassato e per un pò non oso farmi vedere

MERCURY ha detto...

ci sei ancora?

non ho girato molto. ho visto Londra 3 volte per via degli amici che sono su e dei prezzi bassi della Rayanair

ho visto Lisbona di sfuggita per lavoro e mi ha colpito veramente tanto!! credo che potrei vivere lì tranquillamente! c'è un clima rilassato e un quartiere dove i ragazzi sanno ancora divertirsi con la musica in mezzo alla strada. E' una città poco considerata, ma proprio affascinante!

anche il sud della Francia non è male. ho visto Tolosa e Carcassonne, che come le nostre piccole città di provincia, ti fanno stare in pace se le sai apprezzare!

MERCURY ha detto...

ma...sei ingrassato un bel pò! non riuscivo a riconoscertii!!

ti è arrivata la mail degli elfi?? hai visto quanto sei carino???

Anonimo ha detto...

Lisbona per lavoro ? C'è un posto anche per nella tua azienda ?
Si mi è arrivata la mail degli Elfi, veramente divertente ! Ma io non c'ero !!

MERCURY ha detto...

ma come non c'eri? e chi è quello col musetto schiacciato che fa le smorfie????