giovedì 27 settembre 2007

10 anni

10 anni fa, più o meno a quest'ora ho avuto paura di morire (devo cambiare il test di Chris, l'avevo rimosso)!

Una scossa di terremoto fortissima mi ha distolto dai miei libri! c'era ancora la mia nonna che mi ha abbracciato mentre non riuscivamo neanche a camminare l'una verso l'altra!

Tanta paura!!!! Sono diventata terremotosensibili e per anni, la notte, ho avvertito ogni minima scossetta con annesso bagno di sudore gelato mentre ripassavo mentalmente le cose da fare e non fare!

La cronaca: Tra Marche e Umbria il 90% delle abitazioni sono state ristrutturare, la basilica di Assisi è tornata a splendere e i container degli sfollati ora li usano come residenza per i turisti (cosa che ho trovato di cattivo gusto).

giovedì 13 settembre 2007

e mò chi glelo dice?



Qualcuno potrebbe dire a questa gentile signorina che il problema non sono tanto i capelli sciolti o legati, ma quella biancheria intima antistupro che indossa?!!

al confronto il gambaletto color carne divnta quasi sexy!

mercoledì 5 settembre 2007

ringrazio tutti quelli che mi hanno votato!!


Dopo il successo riscosso dal post e la grande affluenza di pubblico appronto un nuovo post di emergenza, nel caso l'altro esplodesse e voi, miei amati fans, voleste continuare a canticchiare felici le canzoncine dei cartoni!!

lunedì 3 settembre 2007

Un calvario chiamato Messico







sottotitolo: la sfiga non esiste, ma qualche dubbio mi sta venendo!!



Ne avrò parlato troppo? l'avrò sognato troppo? l'invidia a volte è più potente della pazienza? non lo so ma in questi 13 giorni una serie di coincidenze e concause, mi hanno fatto iniziare a dubitare della mia proverbiale buona stella.


Esco rafforzata da una convinzione, il mio matrimonio è solido. C'erano i presupposti per scannarci a vicenda.


Sto un pò drammatizzando, ma ecco il resoconto delle mie vacanze.



Partiamo il 17 all'alba, in perfetto orario siamo a Roma e siamo i primi a fare il check-in.....e questa è proprio voglia di partire. Dopo 9 ore di aereo si sbarca a New York city!! fila lungherrima al controllo passaporti, dove ci mancava il famoso modulino verde d'ingresso (lo stewart in aereo ha detto che se eravamo in transito non dovevmo compilarlo. e infatti....).



Riparti dal via e fai la fila con il modulino verde!!


Avevamo un altro aereo per Mexico city quindi, sbrigate le formalità del caso (passaporto, impronte digitali, foto, scanner ottico, calco del piede, visto d'ingresso e d'uscita, dichiarazione doganale, atto di fede e devozione alla Repubblica federale dei santissini Stati Uniti d'America,impegno per te e il tuo Paese a garantire la stabilità economica e politica degli USA, giurin giuretto che non voglio mettervi un'altra bomba,ecc...) ci imbattiamo nella nostra valigia abbondanata in mezzo alla strada. ok, valigia recuperata....e ora dove la metto...presto che parte l'aereo!!aiuto!!!!!
una gentile signora ce la imbarca in qualche modo e in qualche rullo e via.....a fare il check in per il Messico. La valigia in Messico ci arriverà 5 giorni dopo di noi!!




L'aereo è in ritardo. perchè? non è dato sapere. quanto in ritardo? non è dato sapere.
1 ora di attesa, 2 ore di attesa, 3 ore di attesa.....è notte! ho sonno! non dormo da due giorni! capperi ormai abbiamo perso il pernottamento a Messico city!! 4 ore di attesa, 5...cavolo se non si muovono, non riusciamo a partire con la nostra guida. In sostanza siamo partiti con 8 ore di ritardo e solo per il buon cuore della guida che ci ha aspettato, non abbiamo perso i primi 5 giorni di tour.




Ovviamente ogni giorno a seguire è stato caratterizzato dal pensiero costante della valigia dispersa.




....e intanto arriva Dean!! all'inizio solo qualche sporadica notizia, ma quando riusciamo a chiamare a casa (anche la wind ci ha abbandonato, non mi è ancora chiaro pechè!) sono terrorizzati da questo uragano. Allora iniziamo ad informarci.....ma non è semplice in spagnolo! aiuto sembra la fine del mondo....non partiremo mai!! e invece si risolve tutto in una trombetta d'aria di forza due che non fa danni, l'aeroporto non chiude... o così pare. Noi abbiamo preso solo la scia dell'uragano, cioè TANTA pioggia!!



Il giorno dopo il passaggio di Dean, avevamo l'aereo per lo Yucatan!! io non mi sento tanto bene, ho un raffreddore come non li ricordavo dall'infanzia, e siamo in aeroporto, dove:



-sì il volo è confermato



dieci minuti dopo.......


-no, il volo è annullato


...e ora che si fa??


- no, non è vero parte...



e in effetti parte, con 3 ore di ritardo ma parte!



Finalmente arriviamo al mare, ora siamo fermi, non può succederci + nulla, la valigia è stata recuperata...pace?












No!!!!!!!!! ci svegliamo la mattina con 38 di febbre...tutti e due! bene chiamiamo il dottore che diagnostica: infezione alle vie aeree dovuta probabilmente all'aria condizionata. Il conte infezione "Muy fuerte" io "mas lieve".




Terapia mia: due aulin, due antibiotici, tre pasticchette miracolose per il raffreddore,per 6 giorni . (immaginate quella di lui)



Vietato: prendere il sole, fare tour, fare il bagno, nuotare, bere bibite gelate, niente aria condizionata!



Io sarei anche in vacanza....quindi facciamo i bravi per 36 ore e poi con la temperatura ormai a 35, facciamo un saltino al mare.




























Il mare era veramente splendido.



Trasparente su spiaggia bianchissima, ma soprattutto il villaggio era isolato, quindi facevamo delle bellissime passeggiate completamente soli!!





















Ma è già ora di ripartire!! il programma prevedeva Messico City-Miami-Parigi-Roma con arrivo mercoledi 29 alle 15!



Bene! a Miami veniamo sequestrati dalla polizia, per non meglio specificati controlli. Abbiamo tre ore prima dell'altro aereo, vuoi che non ci liberino prima? indovinate? no!! non ci liberano. Perdiamo il volo, sotto l'occhio irridente dei Cops!!


il temibile controllo del governo federale si risolve in 5 domande del cacchio!! del tipo "sei mai stato in medio oriente?" "hai fatto il militare?" ecc....



Va bene tutto ma essere presi per il culo da quello che si sente un popolo superiore e padrone del mondo, proprio no!! credetemi, ho rischiato di farmi arrestare...andavo sbraitando e piangendo per l'aeroporto come una pazza!!





IL TUTTO RIGOROSAMENTE SENZA TELEFONO!! GRAZIE SIG. WIND!!



Tirando le somme:



-Il Messico è comunque molto bello e si mangia molto bene



-I messicani non portano assolutamente il sombrero



-La tequila è molto buona



-Mio marito in caso di imprevisti (gravi e ripetuti) perde la testa, non capisce + niente e subentro io come capofamiglia!



-Abbiamo una capacità di supporto reciproco non comune!



-Il sub comandante Marcos, non è poi sto paladino della giustizia che m'immaginavo!



-I discendenti dei Maya saranno pure degli intelligentoni, ma sono brutti come il peccato!



-La piramide di Chicheniza (recentemente nominata meraviglia del mondo) non è poi tutta 'sta meraviglia. Molto + belli come sempre siti meno noti, ma + autentici!






-Il messico.....mi manca già!!!